Verratti a un passo dall'Al Hilal: accordo vicino per un triennale
Verratti a un passo dall'Al Hilal: accordo vicino per un triennale

Verratti a un passo dall’Al Hilal: accordo vicino per un triennale

Il centrocampista del PSG e della Nazionale italiana può essere l’ennesimo top player a finire in Arabia Saudita

Arabia Saudita, assalto a Verratti

Questa sessione di calciomercato verrà senza dubbio ricordata per la prepotente irruzione dell’Arabia Saudita. I club della Saudi Pro League stanno mettendo sul piatto cifre mai viste prima per portare più calciatori possibili nel loro campionato e arricchirlo quindi di campioni, alzando la qualità. Dall’arrivo di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr, lo scorso inverno, il movimento non si è più fermato, arrivando a tesserare giocatori del calibro di Karim Benzema, attuale Pallone d’Oro, ma anche Ngolo Kantè, Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic Savic e tanti altri.

Davvero difficile dire di no alla vagonata di milioni che i club arabi propongono per gli stipendi, e l’ultimo della lista a cedere potrebbe essere l’italiano Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint-Germain potrebbe lasciare il club parigino dopo ben undici anni, da quando nel 2012 aveva lasciato il Pescara per approdare in Ligue 1. Nel frattempo si è affermato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e tanti club italiani hanno provato invano a riportarlo a casa. Nelle ultime ore la sua destinazione più probabile sembra l’Al Hilal, che si è lanciato all’assalto del classe 1992.

Verratti all’Al Hilal, la trattativa

Dopo aver già preso Milinkovic Savic, Koulibaly, Ruben Neves e il brasiliano Malcom, l’Al Hilal sta affondando anche per Verratti. Il club allenato dal portoghese Jorge Jesus ha inviato una delegazione a Parigi per ottenere il sì di Kylian Mbappé, ma il francese non sembra disposto al trasferimento. Gli emissari non sono però tornati a mani vuote perché il sì è arrivato invece dal centrocampista azzurro. Secondo quanto riportato dalle fonti più accreditate, la trattativa sarebbe a buon punto e l’accordo fra i due club è davvero vicino.

Non si è ancora al corrente delle cifre dell’eventuale operazione, quindi né dell’esborso per il cartellino del 31enne, né dell’ingaggio proposto, ma per Verratti si parla di un triennale. Si tratterebbe del primo calciatore italiano a trasferirsi in Arabia Saudita in questa sessione di mercato che sta vedendo numerosi campioni accettare la destinazione. Ad oggi Verratti ha totalizzato ben 416 presenze e 11 gol complessivi con la maglia del Paris Saint-Germain. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi importanti in merito.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...