Milan-Atalanta 37a giornata Serie A 2021-22
Milan-Atalanta 37a giornata Serie A 2021-22

Milan-Udinese: il Diavolo apre la Serie A 2022-23 e punta a difendere il titolo, a San Siro arrivano i friulani di Sottil

  Bonus di benvenuto bwin

Finalmente ricomincia la Serie A, stavolta con qualche settimana d’anticipo rispetto agli anni passati per via del Mondiale in inverno. Gli uomini di Stefano Pioli sono carichi e pronti a replicare l’impresa della passata stagione: il loro percorso comincia a San Siro contro l’Udinese. I bianconeri ripartono con una nuova guida in panchina, quella di Andrea Sottil, intenzionato a proseguire il buon lavoro fatto da Gabriele Cioffi. Si gioca sabato 13 agosto alle 18.30.

Quote del: 08/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 13 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio San Siro, Milano (Italia)

Milan-Udinese, la presentazione

Sarà una stagione davvero importante per i rossoneri che, oltre a confermarsi in campionato, stavolta vogliono essere protagonisti anche in Champions League. Paolo Maldini ha rinforzato ancor di più la rosa con il colpo Charles De Ketelaere sulla trequarti e con il centravanti Divock Origi, arrivato a parametro zero dal Liverpool. Ora punta a chiudere con degli innesti utili in difesa e a centrocampo. Sono arrivati segnali positivi nelle ultime due amichevoli con Marsiglia e Vicenza, ma ora si comincia a fare sul serio.

L’Udinese si è confrontata contro avversari importanti nella pre-season, come Bayer Leverkusen e Chelsea, e nonostante le sconfitte sono arrivati segnali di crescita per una squadra che vuole tornare ad essere protagonista e a non limitarsi ad una semplice salvezza. Anche quest’anno i friulani hanno perso un pezzo importante, con Nahuel Molina che si è accasato all’Atletico Madrid, ma Sottil punta sulla conferma di Beto e Deulofeu, che l’anno scorso hanno trascinato la squadra con le loro reti, oltre che sull’exploit di giocatori come Udogie e Makengo.

Le probabili formazioni

Pioli non si smuove dal 4-2-3-1 che ha fatto le fortune della squadra ultimamente. A prendere il posto dell’infortunato Tonali potrebbe essere Rade Krunic, mentre sulla trequarti ci si aspetta una chance per Junior Messias e Brahim Diaz, o almeno per uno dei due. De Ketelaere dovrebbe partire dalla panchina. Per l’Udinese in dubbio Rodrigo Becao e Tolgay Arslan, alle prese con un infortunio.

MILAN (4-2-3-1): Maigna; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All: Pioli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Nuytinck, Masina; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All: Sottil.

Milan-Udinese, quote e pronostico

Le sfide d’esordio sono sempre difficili da analizzare e spesso aperte a clamorosi colpi di scena. Inoltre il Diavolo non batte a San Siro i friulani da tre anni. Tuttavia, le quote Serie A ci parlano chiaramente di un Milan favorito a 1.40, a fronte di un successo dell’Udinese che viene quotato a 7.75. Se i rossoneri ripartiranno come hanno finito la passata stagione, per loro non dovrebbero esserci problemi, e una scelta intelligente potrebbe essere quella di puntare sul Milan che vince senza incassare reti, dato a 2.15. Considerando però gli ultimi precedenti e l’ottima difesa dei rossoneri, consigliamo l’Under 2.5 alla buona quota di 2.00.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...