Monza-Pisa finale andata playoff serie B 2022
Monza-Pisa finale andata playoff serie B 2022

Monza-Torino: i brianzoli ospitano la squadra di Juric per provare a stupire fin da subito

  Bonus di benvenuto bwin

Riparte la Serie A e la prima giornata di campionato ci prone subito un confronto interessante, fra due squadre in condizioni mentali opposte. Monza-Torino andrà in scena sabato 13 agosto alle 20.45 e al Brianteo ci sarà grande entusiasmo per l’esordio assoluto del club nella massima categoria. Il grande lavoro di Silvio Berlusconi e di Adriano Galliani è stato premiato e ora c’è una grande opportunità di crescita da cogliere. I granata invece devono ancora riassestarsi dopo i dissidi interni e un successo sarebbe molto importante.

Quote del: 08/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 13 agosto, ore 20.45

Sede: Stadio Brianteo, Monza (Italia)

Monza-Torino, la presentazione

Forse la stessa società del Monza non si aspettava una promozione in Serie A così immediata, ma adesso c’è da adattarsi al livello del campionato e fino ad orsa sul mercato il club lombardo ha fatto un lavoro straordinario. Sono arrivati due centrocampisti importanti come Stefano Sensi e Matteo Pessina, insieme a un attaccante come Gianluca Caprari, che lo scorso anno con l’Hellas Verona aveva raggiunto la doppia cifra. Il successo in Coppa Italia sul Frosinone dà ulteriore fiducia alla squadra di Giovanni Stroppa, che ora in questo esordio con il Torino davanti ai propri tifosi ci crede davvero.

La situazione del Torino è abbastanza difficile, soprattutto dopo il contrasto fra Ivan Juric e il ds Davide Vagnati in merito al mercato. La società è al lavoro per rimpiazzare due addii importanti come quelli di Gleison Bremer e Andrea Belotti, ma nel frattempo la squadra non è ancora pronta. Bei segnali sono arrivati in Coppa Italia dal nuovo arrivo Nemanja Radonjic, e dal Sacha Lukic, sempre più protagonista del Toro. In questo contesto non sembrano esserci i presupposti per lottare per l’Europa, ma Juric sa come tirare fuori il meglio dai suoi e proverà ancora una volta a far di necessità virtù.

Le probabili formazioni

Stroppa punterà ancora sul 3-5-2 affidandosi ai nuovi arrivi in difesa. A destra spazio per il nuovo arrivato Samuele Birindelli, mentre in attacco a fare coppia con Caprari ci sarà Dany Mota. Per il Toro Antonio Sanabria è favorito su Pietro Pellegri per il posto in attacco. Sulla trequarti c’è il ballottagio fra Karol Linetty e Demba Seck.

MONZA (3-5-2): Cragnon; Marlo, Ranocchia, Carboni; Birindelli, Valoti, Sensi, Pessina, Augusto; Caprari, Mota. All: Stroppa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Linetty, Radonjic; Sanabria. All: Juric

Monza-Torino, quote e pronostico

Le quote Serie A ci dicono che si tratta di un confronto praticamente alla pari, con la vittoria dei padroni di casa quotata 2.70, mentre il successo degli ospiti dato a 2.65. Il pareggio vale invece 3.20 volte la posta. Il fattore campo è un elemento importante, che si aggiunge all’entusiasmo degli uomini di Stroppa per la prima volta in Serie A di questo club, ma in quanto a motivazioni non crediamo che i granata siano da meno stavolta. Suggeriamo il segno Over 2.5 perché è uscito in diversi precedenti e anche perché le due squadre stanno segnando con grande regolarità ultimamente.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...