Parma-Bari è la sfida d’apertura della Serie B 2022/2023
Parma-Bari è la sfida d’apertura della Serie B 2022/2023

Parma-Bari è la sfida d’apertura della Serie B 2022/2023

  Bonus di benvenuto bwin

All’Ennio Tardini di Parma va in scena la sfida tra la squadra di casa e il Bari, neopromossa in Serie B. La squadra di Gianluigi Buffon, veterano nella porta crociata, proverà a partire con il piede giusto per ottenere la qualificazione in Serie A. La formazione ospite invece, il Bari, vuole dimostrare di avere tutte le carte in regola per mantenere la categoria dopo la promozione dalla Serie C.

Quote del: 08/08/2022

Fischio d’inizio: venerdì 12 agosto, 20.45

Sede: Ennio Tardini, Parma

Parma-Bari, la presentazione

Il Parma ha un solo obiettivo per la stagione in procinto di iniziare: la conquista della Serie A, possibilmente con la promozione diretta, senza passare per la strada play-off. La dirigenza americana ha deciso di iniziare un nuovo ciclo con l’allenatore Fabio Pecchia e la certezza Buffon tra i pali, con la fascia di capitano. L’esordio stagionale è stato di buon auspicio, con la vittoria per 2 a 0 sulla Salernitana in occasione del primo turno di Coppa Italia.

Ancora più positiva la prima gara del Bari, sempre in Coppa Italia (1°turno), che ha schiantato il Verona con il punteggio di 4 a 1. Una vittoria che lascia ben sperare per la squadra di mister Michele Magnani, alla sua seconda stagione sulla panchina del club.

Le probabili formazioni

Il probabile schieramento del Parma non si smuove dal 4-2-3-1, usato anche nella sfida di Coppa Italia. Rispetto alla formazione usata in coppa, sicuramente tornerà tra i pali Buffon, sono invece probabili gli inserimenti dal primo minuto degli acquisti Romagnoli e Estévez. Speculare il modulo della squadra di Mignani, con già diversi neoacquisti in campo fin dal primo minuto. Possibile l’inserimento di Walid Cheddira, ad inizio match o a partita in corso, vista l’ottima forma messa in mostra nella sfida contro il Verona, autore di una tripletta.

Parma (4-2-3-1): Buffon, Delprato, Cobbaut, Romagnoli, Pezzella, Estévez, Bernabé; Man, Vazquez, Mihaila, Tutino. Allenatore: Pecchia.

Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Terranova, Vicari, Ricci, Folorunsho, Maita, Mallamo, Bellomo, Ceter, Antenucci. Allenatore: Mignani.

Parma-Bari, quote e pronostico

Le quote a disposizione per il match preannunciano un risultato a favore del Parma, con la vittoria ducale quotata 1.90. Più difficile i tre punti per il Bari, con un risultato favorevole per loro quotato 4.00. Stando ai pronostici, non sembrerebbe essere una partita che promette tanti gol, motivo per cui l’Under 2.5 potrebbe essere una soluzione da tenere in considerazione. Le quote, tuttavia, non si sbilanciano in relazione alle possibili reti segnate: la quotazione è 1.85 in caso di gol o non gol di entrambe le squadre.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...