Martina Trevisan Roland Garros
Martina Trevisan Roland Garros

Pronostici tennis oggi: al via l’ATP Montreal con Murray e Wawrinka in campo, Trevisan impegnata a Toronto

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia il torneo canadese e due grandi come Andy Murray e Stan Wawrinka non sono favoriti all’esordio. Il britannico avrà di fronte l’americano Taylor Fritz, numero 14 del ranking ATP, mentre lo svizzero se la vedrà col giovane finlandese Emil Ruusuvuori. Anche un po’ di Italia in campo oggi con Martina Trevisan che comincia il WTA Toronto.

Pronostici tennis oggi, parte l’ATP Montreal

Comincia oggi il Masters 1000 di Montreal, che vedrà protagonisti nei prossimi giorni anche gli azzurri Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Non ci sarà invece Novak Djokovic, che ha dato forfait qualche giorno fa. In questa prima giornata sono protagonisti due top del tennis degli ultimi anni come Murray e Wawrinka, che però non partono con i favori del pronostico contro due giovani in grande ascesa come Frits e Ruusuvuori. Sempre in Canada esordisce la Trevisan a Toronto, in un confronto davvero difficile contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

Andy Murray-Taylor Fritz

Dopo l’eliminazione immediata da Washington, per mano di Mikael Ymer, Murray ci riprova al National Bank Open, ancora su cemento, per provare a togliersi ancora qualche soddisfazione in una carriera tra alti e bassi a causa degli infortuni. Il numero 50 al mondo dovrà faticare davvero molto contro la testa di serie n°10 del seeding per riuscire ad avanzare al turno successivo, dove arriverà uno tra Benjamin Bonzi e Frances Tiafoe. Fritz è stato costretto al ritiro al Citi Open durante il match contro Daniel Evans, mentre a Wimbledon si è arreso solo ai quarti davanti a Rafa Nadal. Queste sono le uniche 2 sconfitte negli ultimi 10 incontri dell’americano, che ha sicuramente più chance oggi.

FRITZ VINCE A @1.40

Stan Wawrinka-Emil Ruusuvuori

Sulla carta è molto difficile anche l’esordio di Stan Wawrinka in Canada. Il 37enne di Losanna arriva da ben 4 sconfitte di fila e deve trovare il modo di uscire da questo momento negativo: va comunque considerato che gli avversari affrontati nelle ultime settimane erano tutti di primo livello. Wawrinka però non gioca su cemento dallo scorso marzo e anche su questo terreno è reduce da 3 ko consecutivi, l’ultimo a Doha contro il sudafricano Lloyd Harris. Decisamente favorito quindi il finlandese Ruusuvuori, fuori agli ottavi del Citi Open contro Ymer, ma solo al termine di un match combattuto in tre set (3-6 7-6 4-6). Il match è in programma alle ore 18.

RUUSUVUORI VINCE @1.33

Beatriz Haddad Maia-Martina Trevisan

La Trevisan è una delle due italiani (l’altra è Camila Giorgi) presente nel tabellone principale WTA 1000 a Toronto, anche chiamato National Bank Open. La ventottenne fiorentina, numero 26 al mondo ha pescato la n°25 del ranking, la brasiliana Haddad Maia. Nel lontano 2016 l’azzurra si era aggiudicata un precedente contro la tennista di San Paolo, la finale di un Itf a Santa Margherita, ciò nonostante oggi non parte favorita. Le quote sul tennis infatti attribuiscono i favori del pronostico alla Haddad Maia. Vedremo, dalle ore 17 sul Campo 1, se le cose andranno come previsto o se la Trevisan stupirà tutti.

HADDAD MAIA VINCE IN DUE SET @1.60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...