Indian Wells 2022 Fabio Fognini
Indian Wells 2022 Fabio Fognini

Pronostici tennis oggi: Fognini all’ultimo passo per Montreal, Vavassori in finale a Cordenons

  Bonus di benvenuto bwin

L’ultimo ostacolo tra Fabio Fognini e il torneo canadese è il tedesco Daniel Altmaier. L’ATP Cordenons intanto è arrivato alla sua conclusione, con Andrea Vavassori che se sfiderà Zhizhen Zhang in finale: il cinese parte favorito. Finale anche sul cemento dell’ATP Washington tra il favoritissimo Nick Kyrgios e Yoshihito Nishioka.

Pronostici tennis oggi, finali a Washington e Cordensons

Fabio Fognini non ha avuto difficoltà a raggiungere il turno conclusivo delle qualificazioni per Montreal battendo agevolmente il carneade Kelsey Stevenson. Tuttavia, per raggiungere Jannik Sinner e Matteo Berrettini al tabellone principale dovrà prevalere anche tedesco Altmaier. Siamo giunti all’atto conclusivo con l’ATP Challenger 80 Cordenons dove si è fatto strada Andra Vavassori che in semifinale ha eliminato l’americano Moreno De Alboran. Per trionfare dovrà sovvertire il pronostico con il cinese Zhang. In finale al Citi Open c’è Kyrgios ma non Rublev.

Fabio Fognini-Daniel Altmaier

Manca solo un passo a Fognini per entrare nel tabellone principale a Montreal. Per il numero due del seeding delle qualificazioni quello con Stevenson è stato poco più che un allenamento (6-3 6-1). L’ultimo ostacolo per l’accesso al torneo canadese si chiama Daniel Altmaier, numero 79 del ranking ATP, reduce dal successo sul canadese Jaden Weekes. La sfida è in programma alle 17. Fra i due tennisti c’è un solo precedente, sempre sul cemento, lo scorso gennaio a Sidney: in quel caso il 35enne sanremese si era imposto in due set, 6-3 7-5. Fognini parte con i favori del pronostico e sarebbe una sorpresa non vederlo vincere contro questo avversario.

FOGNINI VINCE @1.53

Zhizhen Zhang-Andrea Vavassori

L’ATP Challenger Cordenons non ha di certo rispettato le aspettative, con le teste di serie Laslo Djer e Juan Manuel Cerundolo fuori entrambe nelle fasi iniziali del torneo. Fuori subito anche l’italiano più accreditato, ovvero Marco Cecchinato, eliminato dal portoghese Domingues. In fondo ci è arrivato invece un altro azzurro, Andrea Vavassori: il 27enne ha approfittato del ritiro di Mattia Bellucci ai quarti e si è imposto in tre set nella semifinale con De Alboran. Stavolta però l’avversario sarà difficile da superare, perché il cinese Zhang arriva da 10 vittorie negli ultimi 11 match ed è nettamente favorito per il successo finale. Nell’unico precedente a Zara lo scorso marzo ha però avuto la meglio Vavassori.

ZHANG VINCE @1.55

Yoshihito Nishioka-Nick Kyrgios

Una sorpresa è arrivata anche nell’ATP 500 Washington, ovvero il Citi Open, con la testa di serie numero 1 Andrej Rublev eliminato in semifinale dal giapponese Nishioka (6-3 6-4), che ora se la vedrà con Kyrgios. Il finalista a Wimbledon ha un programma intenso e già domani sarà in Canada per cominciare il torneo di Montreal, ma ci tiene a chiudere questo torneo in bellezza, nel quale ora è strafavorito. L’australiano non sta accusando la stanchezza e in semifinale si è imposto 7-6(4) 6-3 sullo svedese Mikael Ymer in poco più di un’ora e mezza di gioco. Per lui si tratta della seconda finale nella capitale statunitense dopo quella del 2019, mentre è la terza in carriera per Nishioka, la più importante della sua carriera finora. Si dovrebbe cominciare alle 23 (ora italiana).

KYRGIOS VINCE IN DUE SET @1.53

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...