Calciomercato Inter, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez
Calciomercato Inter, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez

Quote capocannoniere Serie A 2022/2023: gli attaccanti favoriti

Manca ancora una settimana al calcio d’inizio della stagione di Serie A 2022/2023, i pronostici per il capocannoniere di questa stagione sono già pronti. Le quote sono molto simili tra loro per tre nomi principalmente: Romelu Lukaku, Dusan Vlahovic e Ciro Immobile, miglior marcatore dello scorso campionato.

Serie A 2022/2023: il binomio capocannoniere e scudetto

Per immaginare quale potrebbe essere il capocannoniere del campionato, quasi sempre è necessario escludere la squadra candidata alla vittoria dello scudetto. Nel corso delle ultime cinquanta stagioni, infatti, quasi mai il capocannoniere era nella rosa della squadra vincitrice del tricolore: nel periodo preso in considerazione, è successo solo 9 volte. In questa speciale classifica troviamo nomi illustri del calcio internazionale come Michel Platini o Marco Van Basten. L’ultimo a farcela in ordine cronologico è stato Zlatan Ibrahimovic, nel 2009, sulla sponda nerazzurra di Milano. A trionfare la scorsa stagione è stato Ciro Immobile, ma la Lazio arrivò solo quinta in campionato.

Quest’anno potrebbe essere diverso, complice il ritorno di Lukaku, grande favorito secondo le quote. L’Inter è ugualmente in corsa per la vittoria dello scudetto ed il binomio tricolore e capocannoniere potrebbe ripetersi. Lo stesso si può dire per Dusan Vlahovic, quotato alla pari dell’attaccante nerazzurro e pronto a guidare l’attacco bianconero. Buone chance vengono accordate anche a Immobile, pronto a replicare il titolo vinto lo scorso anno. Lautaro Martinez è invece più indietro, mentre decisamente poco probabile risulta la vittoria di uno degli attaccanti della Roma, Tammy Abraham e Paulo Dybala.

Le quote disponibili: corsa a due Lukaku-Vlahovic

Lukaku e Vlahovic sono i principali favoriti nella corsa al titolo di capocannoniere. L’attaccante interista è tornato in forza ai nerazzurri dopo una travagliata stagione al Chelsea ed è pronto a riprendere le redini dell’attacco della squadra di mister Simone Inzaghi. La sua vittoria è quotata 4.33. Sono equivalenti le possibilità di Dusan Vlahovic: l’attaccante è pronto a trascinare la Juventus fin dall’inizio del campionato e le quote sono dalla sua parte. Leggermente indietro invece troviamo Immobile: il perno dell’attacco biancoceleste è quotato 5.00 e potrebbe ripetere la splendida annata della passata stagione.

Lautaro Martinez invece non ha i favori del bookmaker ed il titolo di capocannoniere è lontano: per lui la quota è 9.00. Ancora più indietro troviamo Dybala, fresco di trasferimento alla Roma e quotato 26.00. Poche possibilità anche per il suo compagno d’attacco romanista, Abraham, fermo a 13.00. Poco lontano anche l’attaccante napoletano, Victor Osimhen, quotato 15.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...