Australian Open 2022 Daniil Medvedev
Australian Open 2022 Daniil Medvedev

Pronostici tennis oggi: Medvedev in finale ATP Los Cabos e semifinali ATP Washington

L’ATP Los Cabos è arrivato alle sue battute conclusive e Medvedev, da favorito, affronterà Cameron Norrie. Sul cemento dell’ATP Wasghinton invece si è arrivati alle semifinali, con due match che secondo i pronostici avranno un esito scontato con una finale già delineata.

ATP Los Cabos: finale tra Medvedev e Norrie

Il russo Medvedev non ha ancora sbagliato nulla sul cemento del torneo messicano e arriva in finale senza mai aver avuto nessuna difficoltà. In semifinale era partito con il piede sbagliato contro Miomir Kecmanovic, ha però saputo ribaltare la sfida e dominare nel tiebreak. Il secondo set è invece giocato senza difficoltà e centra la vittoria, come da pronostico. Lo sfidante in finale è il britannico Norrie, pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno dopo, una semifinale più difficile del previsto contro Felix Auger Aliassime. I favori del pronostico sono però tutti per il tennista russo, a caccia del primo titolo dell’anno.

Medvedev vince1set@1.35

ATP Washington: il programma delle semifinali

L’ATP Washington si sta avviando verso la conclusione con le semifinali in programma nella notte italiana. Il favorito Nick Kyorgis incontrerà Mikael Ylmer, la seconda gara invece vedrà Andrey Rublev sfidare Yoshihito Nishioka.

Nick Kyorgis-Mikael Ylmer

Nei quarti di finale, Kyorgis ha dovuto faticare più del previsto contro Frances Tiafoe, ma ha dimostrato di essere tornato ad altissimi livelli. L’australiano ha rischiato l’eliminazione ed è riuscito ad annullare cinque match point del tennis americano, che ha sfiorato l’approdo alle semifinali. Dopo il complicato passaggio del turno però, ora il tennista australiano parte decisamente favorito contro lo svedese Ylmer e le quote sono tutte a suo favore.

Kyorgis vince1set@1.30

Andrey Rublev-Yoshihito Nishioka

Rublev approda alla sfida dopo un quarto di finale senza storia contro Jeffrey John Wolf, Nishioka ha invece avuto la meglio contro Daniel Evans. L’esito di questa semifinale sembrerebbe essere già scritto, stando alle quote a disposizione. Il russo Rublev, infatti, è decisamente favorito sull’atleta giapponese.

Rublev vince1set@1.25

ATP Montreal: oggi le qualificazioni

È stato sorteggiato il tabellone per il torneo canadese, con nomi di primo piano e scontri di grande livello fin dalle prime battute. Non ci sarà però Rafael Nadal, il tennista spagnolo ha annunciato il forfait su Twitter a poche ore dal sorteggio, l’atleta mette in dubbio la partecipazione anche a Cincinnati e agli US Open.

In questo pomeriggio (ora italiana) saranno due gli azzurri che proveranno a qualificarsi per il torneo canadese. Alle ore 18 Fabio Fognini se la vedrà con Kelsey Stevenson e qualche ora più tardi (20.30) sarà il turno di Roberto Marcora contro Jack Draper.

Fognini vince1set@1.02

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...