Monaco-Nantes: allo Stade Louis II si apre la stagione della Ligue 1
Monaco-Nantes: allo Stade Louis II si apre la stagione della Ligue 1

Monaco-Nantes: allo Stade Louis II si apre la stagione della Ligue 1

  Bonus di benvenuto bwin

Monaco-Nantes sarà la prima partita ufficiale della Ligue 1 2021-2022 e si disputerà questo venerdì sera allo stadio Louis II di Monaco. Un match le cui quote pendono decisamente a favore del club monegasco considerato quanto il Nantes sia scampato per un pelo alla retrocessione la scorsa stagione. Il Monaco, invece, ha concluso al terzo posto in Ligue 1 guadagnandosi la Champions League in cui lo scorso martedì ha ottenuto un prezioso successo sul campo dello SParta Praga per 2-0. Riuscirà la compagine di Niko Covac a “sbarazzarsi” facilmente anche dei Canarini?

Quote del: 06/08/2021

Calcio d’inizio: venerdì 6 agosto, ore 21.00

Sede: Stadio Stade Luois II (Monaco)

MONACO-NANTES
TUTTE LE QUOTE

Monaco-Nantes, la presentazione

Statistiche alla mano, e anche secondo le quote calcio, l’ouverture di questa Ligue 1 si presenta piuttosto sbilanciata a favore dei monegaschi. I biancorossi, infatti, hanno vinto ben 13 degli ultimi 15 scontri diretti contro il Nantes nella massima serie francese, incluse le ultime sette casalinghe consecutive. E, da parte sua, il Il Nantes ha perso il 46% delle sfide di Ligue 1 contro il Monaco (45 su 97), la sua più alta percentuale di sconfitte contro un’avversaria nella massima serie. Ma attenzione perché i Canarini hanno vinto le ultime tre trasferte di Ligue 1, e non vinceva tre gare esterne di fila da settembre 2017. Con quella nel Principato di Monaco potrebbe arrivare a quattro per la prima volta nella massima serie dal maggio 2001.

Per quanto riguarda il Monaco Benjamin Lecomte, Adrien Bongiovanni e Jean Marcelin al momento sono infortunati e sono stati già esclusi dalla partita. Niko Kovac probabilmente deciderà chi schierare in attacco solo all’ultimo momento. Il Nantes ha la squadra al completo per questa partita e non avrà particolari dubbi riguardo la formazione tipo. Mancherà solo Pedro Chirivella che dovrà scontare un turno di squalifica per la somma ammonizione accumulata nella passata stagione. Al suo posto Wylan Cyprien.

Le probabili formazioni

Monaco (4-3-3): Alexander Nubel; Ruben Aguilar, Benoit Badiashile, Axel Disasi, Ismail Jakobs; Aurelien Tchouameni, Cesc Fabregas, Aleksandr Golovin; Gelson Martins, Wissam Ben Yedder, Kevin Volland.

Nantes (3-5-2): Alban Lafont; Charles Traore, Nicolas Pallois, Jean-Charles Castelletto; Sebastien Corchia, Fabio, Pedro Chirivella, Ludovic Blas, Abdoulaye Toure; Moses Simon, Randal Kolo Muani.

Monaco-Nantes, quote e pronostico

Inutile dire quanto il Monaco di Kovac sia nettamente favorito in questa prima sfida della Ligue 1 2021-2022. Di fatto questo gruppo potrebbe contendere seriamente il titolo in Francia in questa stagione. Il Nantes ha faticato a rimanere nella massima serie e spera decisamente in un risultato migliore quest’anno.

  • 1 a 1,44
  • X a 4,50
  • 2 a 7,00

E vero che il Nantes di Kombouare è stata la squadra da battere durante tutta la fase di ritorno della stagione 2020-21, ma è improbabile che avranno gioie contro il Monaco,il quale dovrebbe assicurarsi un comodo successo nel giorno del via. Nell’orientare le scelte, considerando le quote del campionato francese relative a questa partita, pendiamo sì a favore del Monaco, ma integrando una combo sull’over 2,5.

MONACO-NANTES
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...