Pronostici volley Olimpiadi: Serbia-USA è finale anticipata, Brasile superfavorito contro la Corea
Pronostici volley Olimpiadi: Serbia-USA è finale anticipata, Brasile superfavorito contro la Corea

Pronostici volley Olimpiadi: Serbia-USA è finale anticipata, Brasile superfavorito contro la Corea

Dopo quelle maschili che si disputano oggi, domani ai Giochi di Tokyo 2020 andranno in scena le semifinali del torneo olimpico di volley femminile. La prima, prevista per le 6 ora italiana, metterà di fronte Serbia e Stati Uniti in quella che promette di essere una sfida a livelli altissimi. Pronostici decisamente più orientati verso il Brasile che verso la Corea del Sud nella seconda semifinale.

Pronostici volley, Serbia-Stati Uniti

Ancora più di Brasile-Comitato olimpico russo giocata nel torneo maschile, questa semifinale è di fatto una finale per l’oro anticipata. Sarà una sfida incertissima, almeno questo prevedono gli osservatori. Da una parte la Serbia campione del mondo e argento olimpico in carica, distruttrice in entrambe le occasioni dei sogni di gloria dell’Italvolley femminile. Dall’altra un sestetto come quella americanp che è sempre competitiv0, ma che è ancora alla caccia del primo titolo olimpico, visto che ha perso le finali del 2008 e del 2012 contro il Brasile. Cinque anni fa a Rio de Janeiro la semifinale la vinse la Serbia per 3-2 e la sfida promette di essere molto equilibrata anche stavolta, dando un’occhiata alle quote sulle Olimpiadi, noi diamo una leggerissima preferenza agli Stati Uniti.

USA VINCENTE IN 5 SET @ 5,25

Pronostici volley, Brasile-Corea del Sud

Non vogliamo dire che quella delle asiatiche sia una squadra materasso, ma di sicuro il suo ingresso in semifinale è stato una grossa sorpresa. Va considerato, peraltro, che dal bronzo del 1976 in avanti la Corea del Sud era arrivata tra le prime quattro in un’Olimpiade solo un’altra volta, nel 2012, finendo quarta. Tutto sommato anche l’ingresso delle sudamericane a questo punto del torneo è una relativa sorpresa, visto che dopo i titoli olimpici di Pechino e Londra e il bronzo iridato del 2014 non erano più arrivate in una semifinale di un grande torneo internazionale. In ogni modo le brasiliane per noi sono nettamente favorite per la conquista di un posto in finale.

BRASILE VINCENTE IN 3 SET @ 1,72

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...