quote italia usa
quote italia usa

Italia-USA: sfida molto equilibrata per la medaglia di bronzo nel volley maschile

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Azzurri sono ancora rammaricati per l’uscita di scena in semifinale contro i padroni di casa della Francia, ma devono reagire e provare comunque a chiudere con un traguardo. Si tratta di una finale apertissima per il terzo posto alle Olimpiadi di Parigi.

Quote Italia-USA del: 8/8/2024

Fischio d’inizio: venerdì 9 agosto, ore 16.00

Sede: South Paris Arena 1 (Parigi)

La presentazione

L’Italvolley non è riuscita a centrare la finale olimpica a Parigi e ha lasciato una profonda delusione ai tifosi azzurri. La squadra di Ferdinando De Giorgi, che aveva già rischiato grosso ai quarti con il Giappone prima di una rimonta incredibile, non ha potuto nulla in semifinale contro la Francia. I padroni di casa hanno schiantato Simone Giannelli e compagni imponendosi con un secco 3-0 in maniera del tutto meritati. I campioni del mondo dovranno quindi accontentarsi di giocare la finale per il terzo posto contro USA venerdì 9 agosto alle ore 16, alla South Paris Arena 1 di Parigi, per provare a portare un’altra medaglia all’Italia.

Gli Stati Uniti hanno invece perso la semifinale contro la Polonia al termine di un match molto combattuto, conclusosi solamente al quinto set. Gli americani erano avanti per 2-1 ma sono poi crollati e hanno perso l’occasione di andarsi a giocare l’atto conclusivo del torneo. La nazionale a stelle e strisce aveva fatto per molto bene fino a quel momento con ben quattro vittorie, andando a battere anche il Brasile ai quarti, e ha le sue chance anche contro l’Italia. In effetti le quote dicono che si tratta di un match davvero molto in equilibrio sulla carta. USA ha però vinto ben cinque degli ultimi sei confronti diretti contro gli Azzurri.

Italia-USA, quote scommesse e pronostico 

Le quote sulle Olimpiadi confermano il grande equilibrio per questa finale per la medaglia di bronzo. Qualche chance in più per gli Stati Uniti, il cui successo è in lavagna a 1.80, mentre quello italiano lo si trova a 1.87: una differenza davvero sottilissima dunque. La possibilità che dopo i primi due set il match sia ancora in parità è proposta a 2.05. Gli Azzurri che vincono il primo set sono offerti a 1.85, contro l’1.83 per gli americani che cominciano bene. Quota di 2.95 per l’eventualità che la sfida si risolva solo al quinto set.

Passiamo ai risultati esatti. 0-3 e 1-3 USA sono gli esiti alla quota più bassa, ovvero 4.75. 3-0 e 3-1 in favore dell’Italia sono forniti alla quota di 5.00. Il 2-3 per gli americani figura a 2.50 e il 3-2 Italia a 5.75.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...