Colombia-Perù: sfida equilibrata e delicata, in palio c’è il quarto posto
Colombia-Perù: sfida equilibrata e delicata, in palio c’è il quarto posto

Colombia-Perù: sfida equilibrata e delicata, in palio c’è il quarto posto

  Bonus di benvenuto bwin

Si fermano i campionati e in Sudamerica prosegue la corsa a Qatar 2022: Colombia-Perù è uno scontro diretto per staccare il pass Mondiale. Le due Nazionali sono appaiate a 17 punti, a sei lunghezze dalla sorpresa Ecuador che occupa il terzo posto. La quarta posizione è l’ultima che consente la qualificazione senza passare per gli spareggi, ma Cile, Uruguay e Bolivia possono ancora approfittare di questo scontro diretto.

Quote del: 26/01/2022

Fischio d’inizio: venerdì 28 gennaio, ore 22.00

Sede: Stadio Metropolitano Roberto Meléndez, Barranquilla

COLOMBIA-PERÙ
LE MIGLIORI QUOTE

Colombia-Perù, la presentazione

Con Brasile e Argentina già matematicamente a Qatar 2022, nel girone di qualificazione del Sudamerica restano in palio solo due posti per volare a Doha. Mancano quattro giornate alla fine dei giochi e l’Ecuador terzo ha un vantaggio di sei punti sulla coppia Colombia-Perù: entrambe a quota 17, le due nazionali si giocano tantissimo in questo match che sa di dentro o fuori. Sì perché Cile e Uruguay distano solo una lunghezza e anche la Bolivia è, a sorpresa, ancora totalmente in gioco.

La Colombia ha pareggiato sette delle ultime nove partite di qualificazione ai Mondiali e, se la porta di capitan Ospina resta quasi sempre inviolata, i problemi principali riguardano l’attacco. Il reparto offensivo sta infatti venendo meno e i Cafeteros dovranno rinunciare alla stella Duvan Zapata, ancora fuori per infortunio, così come a Luis Muriel.

Trascinato da Gianluca Lapadula, nuovo idolo di casa, il Perù prova il colpaccio e si presenta al match forte di due vittorie consecutive nelle due sfide più recenti nel girone, contro Bolivia e Venezuela. L’obiettivo resta la qualificazione diretta, ma in palio c’è anche il quinto posto, valido per lo spareggio intercontinentale.

Le probabili formazioni

La Colombia deve rinunciare alla coppia atalantina Muriel-Zapata: il primo è positivo al coronavirus, il secondo è invece infortunato. Ci saranno invece il napoletano Ospina e lo juventino Cuadrado, con Quintero favorito in attacco su Uribe per partire titolare.
Il Perù conterà su Gianluca Lapadula al centro dell’attacco, sostenuto alle spalle da Carrillo, Pena e Cueva.

Colombia (4-3-3): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Lerma, James Rodriguez, Barrios; Diaz, Borja, Quintero. All. Rueda

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Ramos, Callens, Trauco; Tapia, Gonzales; Carrillo, Pena, Cueva; Lapadula All. Garega

Colombia-Perù, quote e pronostico

Colombia-Perù è un incrocio che nei precedenti più freschi ha visto nettamente favoriti gli ospiti. Tra Copa America, qualificazioni Mondiali e amichevoli, la Blanquirroja ha vinto sei degli ultimi otto match contro i Cafeteros. A completare il bilancio, un pareggio e una vittoria colombiana. Le quote sulle qualificazioni Mondiali CONMEBOL sorridono però nettamente ai padroni di casa, che hanno bisogno di invertire la tendenza dei match più recenti.

La Colombia ha infatti impattato per ben sette volte nelle ultime nove partite di qualificazione: in quattro delle ultime cinque, inoltre, il punteggio è stato sempre 0-0. Due degli incontri terminati a reti bianche sono stati contro Uruguay e Brasile, con i Cafeteros che si dimostrano dunque un avversario ostico per chiunque. I problemi, semmai, sono nel reparto offensivo: appena un gol segnato da ottobre in poi, con il successo che manca dal 10 settembre 2021. In quel caso fu 3-1 contro il Cile con doppietta di Borja, che partirà titolare in questo spareggio decisivo.

Al contrario degli avversari di giornata, il Perù non conosce mezze misure. Nelle ultime 10 sfide del girone, Lapadula e compagni hanno totalizzato cinque vittorie e quattro sconfitte con un solo segno “X”, arrivato a settembre contro l’Uruguay. Non c’è dubbio che i favori del pronostico sono tutti per la Colombia, che può contare su una rosa compatta e rodata, nonostante qualche forfait. Vista la tendenza dei padroni di casa, che segnano poco ma contribuiscono a non creare troppi pensieri ad Ospina, vi consigliamo di puntare sull’Under 2,5, eventualmente abbinato al No Goal se volete alzare la posta.

COLOMBIA-PERÚ
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...