Simon e Mirotic, Barcellona vs Efes
Simon e Mirotic, Barcellona vs Efes

Pronostici Eurolega: tre consigli per le gare del 27 gennaio, con Barcellona, Efes e Olympiacos

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo che nella giornata di martedì si sono disputati i recuperi delle gare rinviate per Covid nelle settimane scorse, torna l’appuntamento con i nostri pronostici Eurolega in vista della 23.a giornata. Iniziamo con le gare in programma domani, giovedì 27 gennaio. Scendono in campo le due finaliste della passata edizione, l’Anadolu Efes contro il sorprendente Zenit e il Barcellona, che ospita l’ASVEL. Si chiude con Olympiacos-Stella Rossa.

Pronostici Eurolega, le gare del 27 gennaio

Zenit-Anadolu Efes

Dopo una striscia di quattro successi consecutivi, lo Zenit si è fermato settimana scorsa contro il Monaco, capace di batterlo in casa per 86-77 grazie al solito one-man show di Mike James. Nella gara di andata contro i campioni d’Europa in carica, i russi hanno offerto una delle migliori prestazioni dell’anno, sbancando Istanbul con il punteggio di 90-79 trascinati dall’ex Olimpia Kuzminkas. Da allora, l’Efes ha cambiato marcia, vincendo 8 delle successive 14 gare, ma ancora è ben lontana dai ritmi della scorsa stagione e si trova a sgomitare per un posto nei playoff (attualmente ottavo in classifica). Consigliamo di puntare su una vittoria di misura dei russi, alla caccia del quarto successo consecutivo contro l’Efes.

ZENIT VINCE @ 2,00

Olympiacos-Stella Rossa

Quarto in classifica alla pari dello Zenit, l’Olympiacos non ha iniziato bene il suo 2022 in Eurolega. Dopo aver chiuso il 2021 nel modo migliore, cioè massacrando il Pana a OAKA (84-65), Sloukas e compagni hanno perso in malo modo entrambe le gare disputate nel nuovo anno, contro il Fenerbahce (94-80) e il Maccabi (84-69). Contro la Stella Rossa (7-12 in Eurolega) sembra arrivare la ghiotta occasione per il riscatto, anche perché si torna a giocare al Peace & Friendship Stadium dopo più di un mese, e davanti al proprio pubblico l’Oly ha vinto le ultime 11 di fila. Prevediamo una serata difficile per i serbi.

OLY VINCE DI 11-15 PUNTI @ 5,00

Barcellona-ASVEL Lyon-Villeurbanne

La superfavorita di inizio stagione, nonché vicecampione d’Europa, sta attraversando un momento altalenante in Eurolega, con tre sconfitte (contro Baskonia, Milano e Unics) nelle quattro uscite di gennaio, e una sola vittoria, peraltro di enorme prestigio, contro l’Efes, nel remake della finalissima 2021. Tuttavia, solo tre giorni fa è arrivata la vittoria perentoria a Madrid in Liga ACB, e si sa quanto battere l’eterna rivale (e capolista in Eurolega) possa rinvigorire lo spirito. Peccato per i blaugrana, non ci sarà Sanli, autore di 17 punti contro il Real Madrid, appiedato dal Covid. In ogni caso, il match contro l’ASVEL non dovrebbe riservare particolari sorprese per la squadra di Jasikevicius, come d’altra parte sottolineano le quote aggiornate sull’Eurolega.

BARCELLONA VINCE DI 16-20 PUNTI @ 5,75

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...