Paraguay-Cile: il fattore stadio può essere decisivo
Paraguay-Cile: il fattore stadio può essere decisivo

Paraguay-Cile: il fattore stadio può essere decisivo

  Bonus di benvenuto bwin

Paraguay-Cile sarà un match determinante per le due squadre, in vista delle qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar nel 2022. A ottobre Vidal e compagni hanno avuto la meglio, vincendo 2-0. I ragazzi di Berizzo sono in difficoltà mentre quelli di Lasarte sono in crescita. Storicamente la sfida tra Paraguay e Cile è equilibrata, come raccontano anche i precedenti dal 2000 in poi: solo due pareggi, nove vittorie per la Roja in 18 partite.

Quote del: 10/11/2021

Fischio d’inizio: Venerdì 12 novembre 2021, ore 00.00

Sede: Stadio Defensores del Chaco (Asuncion)

PARAGUAY-CILE
LE MIGLIORI QUOTE

Paraguay-Cile, la presentazione

Per Paraguay e Cile sarà un match decisivo per le qualificazioni al Mondiale in Qatar nel 2022. Entrambe vogliono arrivare tra le prime cinque e l’Uruguay e la Colombia a quota 16 punti non sono distanti. Questo scontro diretto però sa di dentro o fuori, soprattutto per i padroni di casa che non possono sbagliare. La squadra guidata da Berizzo nell’ultimo turno ha subito una pesante sconfitta per 4-0 dalla Bolivia ed è reduce da un solo punto conquistato nelle tre partite precedenti. I Ragazzi di Lasarte invece sono in netta crescita, dopo un inizio tutt’altro che convincente. Grazie alle due vittorie recenti, Vidal e compagni hanno risalito la classifica e vorrebbero trovare continuità, a partire da Asuncion.

Il Cile (13) adesso ha un punto in più del Paraguay (12) e nell’ultima volta che si sono affrontati a ottobre la partita ha regalato grande spettacolo. Allo stadio San Carlos de Apoquindo, vicino Santiago, i padroni di casa hanno trionfato 2-0. Per la Roja hanno segnato Brereton al 68’ e l’ex Udinese, Juventus e Cagliari Mauricio Isla al 72’. Un match combattuto e duro, con un espulsione per parte: Aranguiz al 74’ e Alderete all’89’. I precedenti tra le due squadre dal 2000 a oggi sorridono leggermente al Cile, che ha trionfato nove volte contro i sette del Paraguay. Sono soltanto due i pareggi, l’ultimo addirittura poco più di dieci anni fa, datato 24 giugno 2011.

Le probabili formazioni

Berizzo dovrebbe affidarsi a Sanabria e Almiron in attacco, con quest’ultimo che potrebbe anche rientrare nella trequarti. Per il Cile invece sarà titolare Vidal e l’altro interista Sanchez affiancherà Edu Vargas in avanti nel 3-4-1-2 di Lasarte.

Paraguay (4-4-2): Silva; Escobar, Balbuena, Gomez, Arzamendia; Ojeda, Villasanti, Sanchez, O. Romero; Almiron, Sanabria.

Cile (3-4-1-2): Bravo; Roco, Medel, Maripan; Isla, Pulgar, Aranguiz, Sierralta; Vidal; Edu Vargas, Sanchez.

Paraguay-Cile, quote e pronostico

Il Cile ha vinto la gara d’andata, viene da risultati recenti migliori e ha un punto in più in classifica. Le due squadre però si equivalgono e il fattore stadio è decisivo per le quote di Bwin. Il trionfo dei padroni di casa infatti è dato a 2.60, a 2.87 quello degli ospiti. L’X a 3.00. L’Under 2.5 a 1.50 è più pronosticabile dell’Over 2.50 a 2.45. Consigliamo di puntare sul Paraguay, chiamato a vincere davanti ai propri tifosi. Il Defensores del Chaco potrebbe essere l’arma vincente dei ragazzi di Berizzo.

PARAGUAY-CILE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...