Uruguay-Colombia: scontro diretto che vale il pass per i Mondiali di Qatar 2022
Uruguay-Colombia: scontro diretto che vale il pass per i Mondiali di Qatar 2022

Uruguay-Colombia: scontro diretto che vale il pass per i Mondiali di Qatar 2022

  Bonus di benvenuto bwin

In Uruguay-Colombia, la Celeste è chiamata a portare a casa il risultato per archiviare il discorso qualificazione. La Colombia, attualmente al quinto posto nel girone delle qualificazioni mondiali, non può permettersi passi falsi nello scontro diretto di venerdì notte. I Cafeteros sono imbattuti da cinque partite ma la gara di andata ha dimostrato la differenza di qualità tra le due squadre, con la vittoria schiacciante dell’Uruguay per 3-0.

Quote del: 06/10/2021

Fischio d’inizio: venerdì 8 ottobre, ore 01.00

Sede: Stadio Gran Parque Central, Montevideo

URUGUAY-COLOMBIA
TUTTE LE QUOTE

Uruguay-Colombia, la presentazione

Dopo il weekend di Campionato è tornato il momento delle qualificazioni valide per il pass Qatar 2022. Dopo un inizio di stagione piuttosto difficile, l’Uruguay ha finalmente trovato l’equilibrio che cercava. All’inizio dell’ultima pausa, gli uomini di Oscar Tabarez hanno interrotto la loro striscia di quattro partite senza vittoria grazie al successo in casa contro la Bolivia. L’Uruguay è attualmente posizionata al terzo posto, dietro le corazzate Brasile e Argentina (vincitrice dell’ultima Copa America), con 15 punti in nove partite. La squadra sudamericana ha mantenuto la porta inviolata ben tre volte nelle ultime cinque partite ma sotto porta ha registrato parecchi problemi riuscendo a segnare solo due volte nelle ultime cinque partite, anche a causa della sua coppia di goleador Cavani-Suarez assente nell’ultima pausa nazionali.

La Colombia arriva all’appuntamento di venerdì posizionata al quinto posto, avendo raccolto nove punti nelle ultime cinque partite tra casa e trasferta. La squadra allenata da Reinaldo Rueda è molto attiva sotto porta, come dimostrano i 16 gol segnati in nove partite, ma registra molti problemi in difesa con altrettanti gol subiti, segno di una squadra che manca di equilibrio. I Cafeteros, nelle qualificazioni per i mondiali, sono imbattuti dal 17 novembre 2020 dove hanno ottenuto una sconfitta schiacciante per 6-1 in casa dell’Ecuador. La Colombia è una squadra anarchica, punta molto sulle giocate dei talenti della Serie A Duvan Zapata e Cuadrado, lasciando molti spazi nelle retrovie con la coppia difensiva Sanchez-Mina che non sembra aver trovato la giusta alchimia.

Le probabili formazioni

La probabile formazione della Celeste prevede il recupero della coppia di attaccanti Cavani-Suarez, il primo rimasto assente a settembre a casa delle restrizioni sanitarie imposte ai giocatori della Premier League, mentre il secondo non ha potuto partecipare a causa di un infortunio. In porta la certezza Muslera, davanti ai centrali Gimèmez-Godin, a sinistra dovrebbe partire dal primo minuto il terzino della Roma Vina. A centrocampo c’è molta Serie A, con Bentancur vertice basso e Nandez mezzala sinistra.

La squadra colombiana dovrà fare a meno del suo trequartista James Rodriguez, da poco trasferito all’Al-Rayyan, club qatariota allenato da Laurent Blanc. Pesa molto anche l’assenza dell’atalantino Luis Muriel, rimasto out a casa di un infortunio. Ci saranno invece Duvan Zapata e Radamel Falcao, entrambi vivono un momento di forma straordinario, il primo in Serie A ha messo a segno tre reti e tre assist in sette presenze, mentre il secondo, neo acquisto del Rayo Vallecano è andato in gol tre volte in quattro partite.

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Viña; Valverde, Bentancur, Nandez; De Arrascaeta; Suarez, Cavani. Ct. Tabarez

Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, D. Sanchez, Mina, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Barrios, Diaz; Zapata, Borja. Ct. Rueda

Uruguay-Colombia, quote e pronostico

Quella tra Uruguay e Colombia è una gara che vale molto per il percorso delle due squadre in vista del mondiale 2022 in Qatar.  L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 4/07/2021, match terminato 0-0 nei quarti di finale della Copa America, con la vittoria dei Cafeteros ai rigori. Non c’è una favorita della vigilia anche perché entrambe le selezioni possono contare sui propri migliori uomini: l’equilibrio regnerà in campo e la differenza del fattore campo non sarà così grande in virtù delle restrizioni al pubblico.

Uruguay e Colombia sono staccate di soli due punti: l’Uruguay è a 15, la Colombia a 13. Negli ultimi cinque incontri precedenti c’è molto equilibrio, l’Uruguay ha portato la vittoria a casa due volte, con due pareggi e una sconfitta. Testa a testa questo è uno degli incontri sudamericani con il punteggio più alto, senza nessuna partita a reti inviolate negli ultimi 10 incontri, inoltre, c’è stata una sola partita con un solo gol. I Cafeteros vanno a segno da sei partite consecutive, con ben 10 gol nelle ultime cinque partite. In considerazione delle quote delle scommesse sui Mondiali di calcio, consigliamo il segno Gol a 2.20, con la Colombia che nelle ultime cinque partite ha fatto registrare il segno gol quattro volte.

URUGUAY-COLOMBIA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...