Monza-Lecce: brianzoli a pieno organico
Monza-Lecce: brianzoli a pieno organico

Monza-Lecce: brianzoli a pieno organico

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Palladino è in forma e sta inanellando una serie di risultati importanti, ma i giallorossi devono lottare ancora per la salvezza: il rischio è di ricorrere allo spareggio o alla classifica avulsa. In dubbio l’impiego di Hjulmand.

Quote del: 26/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 28 maggio 2023, ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo, Monza

Monza-Lecce, la presentazione

La Serie A si sta avviando verso la conclusione, ma alcuni dei match della trentasettesima giornata potranno rivelarsi decisivi per i principali verdetti stagionali. Anche Monza-Lecce avrà un significato particolare. L’incontro in programma allo stadio Brianteo domenica 28 maggio, alle 15.00, potrebbe fornire ai pugliesi una spinta importante nella corsa alla salvezza, tema che ormai non tocca più i lombardi. La formazione allenata da Raffaele Palladino vanta infatti 52 punti in classifica, oltre che un ruolino di marcia lodevole nelle ultime settimane, in cui ha collezionato 3 vittorie ai danni di Spezia (0-2 in trasferta), Napoli (2-0 in casa) e Sassuolo (1-2 a Modena). Il Monza ha segnato fin qui 46 gol, incassandone altrettanti, ma soprattutto non subisce sconfitte da quasi 2 mesi. Un andamento notevole per una compagine che sta per mettere in archivio la prima annata della sua storia nel massimo campionato italiano.

Il Lecce cerca una vittoria fondamentale per rimanere ancora in Serie A. Con 33 punti in classifica il vantaggio sul Verona è di 3 lunghezze. Essere in svantaggio nei confronti degli scaligeri per quel che riguarda gli scontri diretti ha un significato relativo a questo punto della stagione: nel caso in cui le 2 squadre chiudessero il campionato occupando entrambe la terzultima posizione in graduatoria dovrebbero giocare uno spareggio, ma se alla fine anche lo Spezia si ritrovasse a pari punti con salentini e veneti si guarderebbe la classifica avulsa. La formazione di Marco Baroni non vince da fine aprile, quando batté in casa l’Udinese per 1-0. I gol all’attivo sono 30, quelli al passivo ammontano a 43.

L’ultimo precedente ufficiale tra Monza e Lecce risale all’11 settembre 2022, cioè al girone d’andata, quando al via del Mare finì 1-1 con le firme di Stefano Sensi nel primo tempo e di Joan Gonzalez nella ripresa.

Le probabili formazioni

Il Monza non presenta particolari defezioni nell’organico. In vista della prossima sfida tutti i giocatori della rosa risultano disponibili e Andrea Petagna sarà confermato al centro dell’attacco.

Il Lecce deve monitorare le condizioni di Morten Hjulmand, alle prese con un problema muscolare alla coscia destra. Out, invece, Kastriot Dermaku.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marí, Izzo; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

Monza-Lecce, quote scommesse e pronostico

Monza-Lecce potrebbe riservare più di qualche sorpresa, perché se i giallorossi hanno maggiormente bisogno di vincere, i brianzoli sono sicuramente più in forma. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 2.55, il segno 2 a 2.85 e il segno X a 3.10. Le statistiche lasciano pensare che sia più concreta la possibilità di un under 2,5, bancato 1.58, rispetto ad un over 2,5 offerto a 2.20. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta infine a 1.93.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...