Pronostici tennis oggi: Wta Rabat, Bronzetti in finale contro Grabher
Pronostici tennis oggi: Wta Rabat, Bronzetti in finale contro Grabher

Pronostici tennis oggi: Wta Rabat, Bronzetti in finale contro Grabher

  Bonus di benvenuto bwin

L’azzurra può trionfare in Marocco ma dovrà avere la meglio nell’atto conclusivo contro l’austriaca. Finali anche a Genova e a Lione

Pronostici tennis oggi, finali Wta Rabat, Atp Geneva e Atp Lione

Dopo la conclusione della fase di qualificazione, il Roland Garros si prende un giorno di riposo e ripartirà domani con il primo turno del tabellone principale. Oggi invece è giornata di finali ed è protagonista anche un’italiana, ovvero Lucia Bronzetti, che proverà a conquistare il titolo a Rabat contro Julia Grabher. C’è l’atto conclusivo anche all’Atp Geneva in Svizzera e si preannuncia una sfida molto equilibrata tra Nicola Jarry e Grigor Dimitrov, con il cileno leggermente favorito sul bulgaro. Finale anche a Lione tra il favoritissimo Francisco Cerundolo e il padrone di casa Arthur Fils.

Julia Grabher-Lucia Bronzetti

Partiamo dalla finale della nostra Bronzetti a Rabat contro la Grabher. La romagnola è considerata leggermente favorita ma parliamo di un match aperto davvero a ogni esito. Si tratta della seconda finale Wta per l’azzurra, che se l’è guadagnata grazie a un convincente successo sulla statunitense Sloane Stephens (6-1 6-1). La prima semifinale la Bronzetti l’aveva raggiunta l’anno scorso proprio qui a Rabat e ora il traguardo del titolo è vicino. Occhio però all’austriaca che ha già battuta un’altra italiana, ovvero la campionessa in carica qui in Marona, Martina Trevisan. Nell’unico precedente tra le due, a Bellinzona nel 2021, la Grubher si impose in due set.

LUCIA BRONZETTI
VINCE @1.60

Nicolas Jarry-Grigor Dimitrov

Proseguiamo con l’analisi di un’altra finale del programma tennistico odierno, ovvero quella dell’Atp Geneva fra Jarry e Dimitrov. Le quote sul tennis ci presentano un match decisamente equilibrato, ma il cileno è di poco favorito e il suo eventuale trionfo viene proposto a 1.75, contro il 2.05 per quello del bulgaro. In questo momento Jarry è in stato di grazia e lo confermano le vittorie contro due top come Casper Ruud e Alexander Zverev. Vietato però sottovalutare Dimitrov che è in netta crescita in questo inizio di 2023 e che nel turno precedente ha superato a sorpresa in rimonta il numero 9 al mondo Taylor Fritz. Il cileno si è aggiudicato l’unico scontro diretto in carriera, nel 2019 agli ottavi a Barcellona.

Arthur Fils-Francisco Cerundolo

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis analizzando anche la finale dell’Atp Lione tra Fils e Cerundolo. Argentino che parte decisamente favorito, con la sua eventuale vittoria che viene quotata a 1.30, contro il 3.40 per quella del francese. Cerundolo ha eliminato il campione in carica Cameron Norrie senza perdere alcun set e al momento il torneo è nelle sue mani. Il suo problema sono gli alti e bassi, ma nella finale i cali di concentrazione sono vietati. Nessun precedente in carriera fra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...