Pronostico Monza-Spezia 6 ottobre 2022
Pronostico Monza-Spezia 6 ottobre 2022

Monza-Spezia: i brianzoli sono rinati e cercano la terza vittoria di fila

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione lombarda ha ottenuto i primi risultati importanti dopo l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino e ora punta a confermare quanto di buono fatto nelle ultime settimane. Lo Spezia di Luca Gotti deve cominciare a fare punti anche in trasferta dopo i quattro ko di fila lontano dal Picco. Sfida in programma domenica 9 ottobre alle ore 15.

Quote del: 6/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 ottobre ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo di Monza

Monza-Spezia, la presentazione

La nona giornata di Serie A ci propone anche un interessante scontro salvezza fra Monza e Spezia. I brianzoli sono praticamente rinati ormai grazie alla cura Raffaele Palladino, che in due panchine ha già ottenuto sei punti senza che la squadra abbia subito nemmeno un gol. Il club lombardo aveva cominciato davvero male e non era scontato che arrivasse una reazione così feroce, cha al momento ha portato i biancorossi fuori dalla zona retrocessione, anche se siamo solo all’inizio. Ora al Brianteo il Monza cerca il terzo successo di fila per dare continuità di risultati e per provare a cambiare totalmente il senso della stagione.

Lo Spezia sta leggermente peggio e arriva al Brianteo ferito dal 4-0 subito all’Olimpico dalla Lazio, ciò nonostante il campionato dei liguri rimane in linea con le aspettative. I bianconeri sono infatti a quota 8 punti e nelle partite importanti contro le avversarie dirette stanno facendo bene. Luca Gotti sa bene però che il rendimento esterno della propria squadra è disastroso, visto che sono arrivate solo sconfitte fino a questo momento, per cui dovrà fare qualcosa per invertire il trend negativo in trasferta. L’ultimo precedente fra le due squadre risale addirittura al 2011 in quelle che era all’epoca la Lega Pro e si concluse con uno 0-0.

Le probabili formazioni

Nei brianzoli mister Palladino dovrebbe confermare l’undici che ha asfaltato la Sampdoria a Marassi. Per cui ci sarà ancora in difesa Luca Caldirola al posto dell’infortunato Marlon, e sulla destra ancora spazio per il sorprendente Patrick Ciurria. Lo Spezia deve ancora fare i conti con tanti infortuni, da Jacopo Sala a Viktor Kovalenko. Gotti sorride per il rientro di Daniel Verde, ma davanti sarà ancora Emmanuel Gyasi ad affiancare Mbala Nzola.

Monza (3-5-2): Di Gregori; Izzo, Caldirola, Marì; Ciurria, Pessina, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota. All: Palladino.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Ellerston, Bastoni; Gyasi, Nzola. All: Gotti.

Monza-Spezia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A confermano che lo Spezia parte favorito, anche in virtù del fattore campo. Il successo dei brianzoli è pagato a 1.88, mentre quello dello Spezia vale 4.10. Chi volesse puntare su un pareggio può farlo alla quota di 3.50. Considerando che la squadra di Gotti non ha ancora mai segnato in trasferta e visti anche gli ultimi risultati di entrambe le formazioni, il nostro consiglio in questo caso è il segno Under 2.5 (1.75).

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...