Pronostico Salernitana-Verona 6 ottobre 2022
Pronostico Salernitana-Verona 6 ottobre 2022

Salernitana-Verona: all’Arechi è scontro salvezza a tutti gli effetti

Sia i campani che gli scaligeri arrivano da due sconfitte e devono assolutamente reagire. La squadra di Davide Nicola ha perso qualche certezza dopo il buon avvio iniziale e punta sull’appoggio dei propri tifosi. Gabriele Cioffi è ancora al lavoro per dare un’identità ai rossoblù che sono la brutta copia della passata stagione. Fischio d’inizio domenica 9 ottobre alle 15.

Quote del: 6/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi di Salerno

Salernitana-Verona, la presentazione

Il prossimo week end di Serie A ha in programma un altro scontro salvezza molto importante fra la Salernitana di Davide Nicola e il Verona di Gabriele Cioffi. Gli amaranto sono reduci da un tracollo inaspettato al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi con cinque gol subiti che vanno a sommarsi ai due subiti dal Lecce all’Arechi. La formazione campana attraversa un momento di difficoltà e lo stesso allenatore è stato messo in discussione dopo la figuraccia del Mapei Stadium. I problemi per la squadra di Nicola ci sono e sono evidenti soprattutto nei numeri difensivi, che parlano di 11 reti incassate solo nelle ultime 4 partite.

Il Verona è però in una situazione ancora peggiore dopo il terzo ko consecutivo arrivato per mano dell’Udinese. Gli scaligeri hanno perso nuovamente facendosi recuperare il gol del vantaggio siglato da Josh Doig, dimostrando delle lacune evidenti in diverse zone del campo e nella gestione dei momenti decisivi delle partite. I gialloblù sembravano aver registrato dei miglioramenti ma i risultati continuano ad essere molto negativi che li hanno portati ora al terzultimo posto. Il vero tallone d’Achille rimane comunque l’attacco, che ancora non ha trovato soluzioni concrete per rimpiazzare gli importanti addii in estate.

Le probabili formazioni

Nella Salernitana il dubbio di Nicola è in attacco, con Boulaye Dia che non è al meglio e potrebbe essere rimpiazzato da Federico Bonazzoli. A centrocampo ancora indisponibile Bohinen, per cui le mezzali saranno ancora Giulio Maggiore e Tony Vilhena. Negli scaligeri fuori Ilic e Dawidowicz per problemi fisici. Cambierà ancora poco Cioffi, che potrebbe però decidere di puntare su Roberto Piccoli stavolta per formare la coppia offensiva con Thoms Henry.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Lovato, Daniliuc, Bronn; Candreva, Maggiore, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek. All: Nicola.

Verona (3-4-1-2): Montipò; Gunter, Hien, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi; Piccoli, Henry. All: Cioffi

Salernitana-Verona, quote scommesse e pronostico

La Salernitana parte leggermente favorita in questo scontro salvezza e le quote sulla Serie A propongono la vittoria della formazione campana a 2.50. Vale invece 2.65 un ipotetico trionfo esterno dell’Hellas. Il pareggio viene invece dato a 3.50, e potrebbe essere una soluzione molto interessante visto che entrambe le formazioni hanno urgenza di muovere la classifica. Noi suggeriamo comunque l’esito Gol (1.63), quindi entrambe le squadre a segno. La Salernitana ha subito ben 9 reti nelle ultime tre uscite stagionali e anche il Verona continua a fare acqua in fase difensiva.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...