Nantes-Juventus: sfida da dentro o fuori per i bianconeri
Nantes-Juventus: sfida da dentro o fuori per i bianconeri

Nantes-Juventus: sfida da dentro o fuori per i bianconeri

  Bonus di benvenuto bwin

Nantes e Juventus scendono in campo nella giornata di ritorno degli spareggi di Europa League. Un test importante per i bianconeri, il quale può rappresentare l’ultimo step prima di approdare al tabellone degli ottavi di finale (in caso di successo). Più ardue le chance del Nantes, il cui successo è considerato decisamente più difficile.

Quote del: 20/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 23 febbraio, ore 18.45

Sede: Stade de la Beaujoire, Nantes

Nantes-Juventus, la presentazione

Nantes e Juventus si preparano alla sfida valida per il ritorno dei playoff di Europa League: la squadra che riuscirà ad imporsi sarà tra quelle che andranno a comporre il tabellone per quanto riguarda i prossimi ottavi di finale. La gara d’andata, a Torino, è terminata con una rete per parte, lasciando del tutto aperto il discorso qualificazione.

In territorio francese nessuna delle due squadre avrà la possibilità di commettere passi falsi perché mancherebbe il tempo materiale per ripararli: sarà necessario mantenere una solida concentrazione per tutti i 90 minuti di partita, oltre che eventuali recuperi. Le motivazioni ai bianconeri non mancano: in primis la volontà di mantenere aperto il fronte per cercare di vincere un trofeo in stagione.

Le probabili formazioni

Il Nantes potrebbe scendere in campo con il consolidato 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe essere confermata una vecchia conoscenza della Serie A, Lafont, titolare in maglia viola qualche stagione or sono. In difesa spazio a Corchia, Girotto, Castelletto e Pallois, con tutta probabilità i titolari schierati dal tecnico Antoine Koumbouaré. Per quanto riguarda il centrocampo a due, sono in pole Sissoko e Moutoussamy. Blas, Chirivella e Coco sono invece gli indiziati per il ruolo di trequartista, con Mohamed fulcro offensivo della squadra.

Massimiliano Allegri arriva al match di Europa League con diversi dubbi di formazione soprattutto legati alle zone centrali ed offensive del campo. Al momento il tridente titolare dovrebbe vedere i seguenti interpreti: Di Maria, Vlahovic e Chiesa. L’argentino ha dimostrato di essere inamovibile per dare estro alla manovra, il vero dubbio riguarda però l’impiego dell’azzurro ex Fiorentina. Al suo posto potrebbe subentrare Kostic, che pur essendo alla prima stagione in bianconero ha già dimostrato grande talento soprattutto nel fornire assist ai compagni.

Nantes (4-2-3-1): Lafont, Corchia, Girotto, Castelletto, Pallois, Sissoko, Moutoussamy, Blas, Chirivella, Coco, Mohamed. Allenatore: Antoine Kombouaré

Juventus (3-4-2): Szczesny, Sandro, Bremer, Danilo, De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Kostic, Di Maria, Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Nantes-Juventus, quote scommesse e pronostico

La partita tra Nantes e Juventus sembra essere indirizzata in favore degli ospiti: le quote dell’Europa League bancano infatti la vittoria dei bianconeri a 1.87. Il successo della formazione casalinga è invece indicato in palinsesto a 4.20. Il segno X può valere 3.50 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso del match, anche tenendo in considerazione quanto successo nella gara d’andato, sembra propendere per un valore piuttosto basso: l’opzione Under 2.5 è quotata a 1.62 mentre l’Over 2.5 è dato a 2.15.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...