Pronostici tennis oggi: Atp Rio de Janeiro, occasione di riscatto per Fognini
Pronostici tennis oggi: Atp Rio de Janeiro, occasione di riscatto per Fognini

Pronostici tennis oggi: Atp Rio de Janeiro, occasione di riscatto per Fognini

  Bonus di benvenuto bwin

Il ligure comincia oggi il suo percorso nel torneo brasiliano e affronta il cileno Tomas Barrios Vera in tarda serata. Più tardi scende in campo a Rio anche il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz contro Mateus Alves. Intanto si completa il primo turno e tra le varie sfide c’è quella tra Roberto Bautista e Marton Fucsovics

Pronostici tennis oggi, Atp Doha e Atp Rio de Janeiro

Ieri è partita la nuova settimana tennistica e il focus ora è sull’Atp Doha, dove ieri Lorenzo Sonego è stato eliminato da Andy Murray. Nelle sfide di oggi in Qatar, sempre valevoli per il primo turno, non ci sono italiani ma c’è uno scontro interessante tra Roberto Bautista e Marton Fucsovics, con lo spagnolo che parte favorito. Un azzurro è presente invece nel programma odierno dell’Atp Rio de Janeiro, perché Fabio Fognini comincia il proprio percorso con un match equilibrato contro il cileno Tomas Barrios Vera. Sempre nel circuito brasiliano ma un po’ più tardi, scende in campo il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz, favoritissimo all’esordio contro il padrone di casa Mateus Alves.

Fabio Fognini-Tomas Barrios Vera

Cominciamo ovviamente dal nostro Fognini, che dovrà impegnarsi molto se vuole avere la meglio su Barrios Vera. Il 35enne di Sanremo è reduce da quattro ko di fila, nei quali è riuscito a portarsi a casa un solo set. La settimana scorsa c’è stata l’eliminazione immediata a Buenos Aires per mano del serbo Laslo Djere, mentre prima la netta sconfitta al primo turno degli Australian Open contro Thanasi Kokkinakis. Le cose non vanno per il meglio e serve una reazione, contro un avversario meno esperto ma che arriva da due turni di qualificazione superati. Tra i due giocatori non ci sono precedenti in carriera e questo sarà il loro primo confronto.

FABIO FOGNINI
VINCE @2.15

Carlos Alcaraz-Mateus Alves

Continuiamo con un altro match dell’Atp Rio de Janeiro, in programma alle 23 (ora italiana). Il numero 2 del ranking mondiale Carlos Alcaraz ha appena vinto il titolo a Buenos Aires e sarà quindi in grande forma fisica e mentale. Lo spagnolo è testa di serie numero 1 del seeding e le quote sul tennis lo considerano il favorito per il trionfo, ovviamente strafavorito per questo match. L’eventuale successo del brasiliano Alves infatti è considerato quasi improbabile dato che viene proposto alla quota di 20.00. Anche in questo caso i due si incontreranno per la prima volta, ma per Alcaraz dovrebbe essere poco più che una formalità

Roberto Bautista-Marton Fucsovics

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci in Qatar con l’Atp Doha. Alle 17.30 infatti si sfidano Bautista e Fucsovics: chi vince va a giocarsela agli ottavi con l’australiano Christopher O’Connell. Sia lo spagnolo che l’ungherese non sono in un buon momento, come dimostrato dalle tante sconfitte rimediate da entrambi nelle ultime settimane, anche se gli avversari affrontati erano di ottimo livello. Il bilancio dei precedenti tra i due è in perfetta parità: 2-2.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...