Nantes-PSG: i parigini cercano la vittoria per mantenere il primato
Nantes-PSG: i parigini cercano la vittoria per mantenere il primato

Nantes-PSG: i parigini cercano la vittoria per mantenere il primato

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 31/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 3 settembre, ore 21.00

Sede: Stade de la Beaujoire – Louis Fonteneau

Nantes-PSG, la presentazione

Il Nantes si approccia al big match di Ligue 1 contro la corazzata Paris Saint Germain dopo il pareggio maturato contro il Racing Strasburgo (1 a 1). La squadra si prepara ad un ciclo di incontri ravvicinati che metteranno alla prova la tenuta fisica della rosa, soprattutto in queste prime uscite. La sfida contro i parigini è prevista sabato 3, il Nantes si prepara poi al debutto in Europa League contro l’Olympiacos alla prima giornata.

Il Paris Saint Germain si è preparato nel modo migliore alla sfida contro il Nantes, trionfando con un netto 3 a 0 nell’impegno infrasettimanale contro il Tolosa. A segno Neymar, al secondo gol consecutivo in due match, Kylian Mbappé e Juan Bernat allo scadere del tempo regolamentare.

Nantes e Paris Saint Germain si sono affrontate 86 volte in Ligue 1, con un bilancio nettamente a favore dei parigini: sono 40 le loro vittorie, solo 26 invece quelle del Nantes; la parità si è verificata in 20 circostanze, ma i pronostici vedono i parigini come decisamente favoriti alla conquista dei tre punti in palio.

Le probabili formazioni

L’allenatore del Nantes, Antoine Kombouaré, dovrebbe avere pochi dubbi di formazione in vista dello scontro con il PSG e potrebbe schierare la miglior formazione possibile, nonostante l’imminente impegno di Europa League. L’unico assente per infortunio è il terzino sinistro Charles Traoré, il resto della rosa è a piena disposizione del tecnico che dovrebbe optare per un 4-3-3.

Il tecnico del PSG, Christophe Galtier, non dovrebbe cambiare modulo e potrebbe scendere in campo con il consolidato 3-4-2-1. L’allenatore potrebbe però prevedere un turnover, quantomeno nella seconda parte di gara, in vista del debutto in Champions League di martedì, contro la Juventus.

Nantes (4-3-3): Lafont, Merlin, Pallois, Castelletto, Fabio, Chirivella, Girotto, Moutoussamy, Simon, Guessand, Coco. Allenatore: Antoine Kombouaré 

PSG (3-4-1-2): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Pereira, Mendes, Vitinha, Verratti, Mukiele, Neymar, Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier

Nantes-PSG, quote e pronostico

Le quote sul match tra Nantes e Paris Saint Germain lascerebbero presupporre una facile vittoria dei parigini, con tutti i pronostici a loro favore. La vittoria della squadra allenata da Galtier è infatti quotata a 1.28, il trionfo della formazione di casa è invece indicato a 9.75 volte la posta, con poche possibilità di verificarsi. Altrettanto basse sono le chance di un pareggio, bancato a 6.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...