Napoli-Ajax: gli azzurri sono ad un punto dalla qualificazione
Napoli-Ajax: gli azzurri sono ad un punto dalla qualificazione

Napoli-Ajax: gli azzurri sono ad un punto dalla qualificazione

  Bonus di benvenuto bwin

Il Napoli, a punteggio pieno nella fase a gironi di Champions League, potrebbe strappare la qualificazione con due turni di anticipo. Per la quarta giornata è in programma la sfida contro l’Ajax che si giocherà mercoledì 12 ottobre presso lo stadio Diego Armando Maradona, alle ore 18.45. Gli olandesi cercano il riscatto dopo l’1-6 dell’andata ad Amsterdam.

Quote del: 10/10/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 12 ottobre, ore 18.45

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Ajax, la presentazione

Il Napoli non è mai andato oltre gli ottavi di Champions League in tutta la sua storia, ma il rendimento di questo avvio di stagione lascia intendere che potrebbe essere l’annata giusta per alzare l’asticella. Gli azzurri sono reduci dalla goleada in casa dell’Ajax e dalla trasferta di campionato contro la Cremonese. Anche senza Victor Osimhen, i partenopei hanno saputo comportarsi degnamente sul fronte offensivo, dimostrando di poter fare tranquillamente la differenza in campo internazionale. Il Napoli vanta oggi 9 punti nel girone europeo e gli basterebbe non perdere il prossimo incontro con gli olandesi per volare aritmeticamente agli ottavi.

L’Ajax, invece, ha bisogno come il pane di una vittoria per continuare a sperare di andare avanti nella massima rassegna continentale. I lancieri hanno ottenuto solo 3 punti nel girone, battendo i Rangers alla prima giornata. Sono 6 le reti realizzate finora dagli olandesi, a fronte delle 8 incassate, di cui 6 soltanto dal Napoli nella gara di andata di martedì scorso. Nel girone A gli olandesi sono terzi davanti ai Rangers (che hanno ottenuto finora solo sconfitte), ma dietro al Liverpool (attualmente a quota 6 punti).

Prima di quest’anno, Napoli e Ajax si erano affrontate nella loro storia solo in occasione della vecchia Coppa delle Fiere, più di 50 anni fa. I partenopei si aggiudicarono il match di andata degli ottavi per 1-0, per poi perdere per 4-0 al ritorno.

Le probabili formazioni

Spalletti è stato chiaro nelle ultime dichiarazioni: non è questo il momento del turnover. Impossibile rinunciare quindi a Khvicha Kvaratskhelia, mentre il rientrante Victor Osimhen potrebbe partire dalla panchina anche solo per esaltare il buon momento di Giacomo Raspadori.

L’Ajax sembra tentato di riproporre lo stesso undici visto tra le mura amiche, ma ovviamente dovrà fare i conti con l’assenza di Dusan Tadic, espulso nel corso del secondo tempo del match d’andata. Al suo posto potrebbe esserci Lucas Ocampos.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Ocampos, Kudus, Bergwijn. All. Schreuder

Napoli-Ajax, quote e pronostico

Arrivati a questo punto, probabilmente il Napoli non si accontenterà della semplice qualificazione. Arrivare al primo posto potrebbe essere determinante in vista degli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta, quindi sarà importante vincere per tenere il Liverpool a debita distanza. Dal canto suo, l’Ajax deve tornare assolutamente a fare punti per non mettere a rischio anche l’eventuale discesa in Europa League.

Stando alle quote sulla Champions League i favoriti sono dunque i padroni di casa. Il divario tra il segno 1, quotato a 1.58, e il segno 2, proposto a 5.00, è piuttosto evidente. Il segno X, invece, viene offerto a 4.50. Considerando la vena realizzativa palesata da entrambe le formazioni in queste settimane, oltre che nella gara d’andata, è possibile che si verifichi nuovamente l’over 2,5, bancato stavolta a 1.49.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...