Atalanta-Bayer Leverkusen, andata ottavi di finale Europa League 2021-22
Atalanta-Bayer Leverkusen, andata ottavi di finale Europa League 2021-22

Atalanta-Sassuolo: i bergamaschi a caccia della vittoria dopo il pareggio con l’Udinese

L’Atalanta sfida il Sassuolo nella decima giornata di campionato con l’obiettivo di non perdere ulteriore terreno nel testa a testa con il Napoli per la vetta della classifica. Il Sassuolo cerca invece di rialzarsi dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter.

Quote del: 10/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 15 ottobre, ore 20.45

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta-Sassuolo, la presentazione

L’Atalanta ospita in casa il Sassuolo in uno Gewiss Stadium da tutto esaurito: un grande afflusso di pubblico pronto a spingere ancora più in alto la formazione bergamasca, protagonista di un ottimo inizio di campionato. La squadra nerazzurra è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la vera sorpresa di questo primo quarto di Serie A, l’Udinese. L’esito del match ha permesso alla formazione di Gian Piero Gasperini di rimanere ancorata alle posizioni al vertice della classifica e al momento i nerazzurri si trovano al secondo posto: due sono i punti di distacco dal Napoli capolista, uno è il punto di vantaggio rispetto all’Udinese.

Il Sassuolo è invece reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Inter di Simone Inzaghi: la prestazione dei neroverdi è però da salvare, con un buon possesso palla (il 53%) unito ad un buon numero di tiri totali, 15. Si tratta del primo stop dopo due vittorie consecutive per la squadra di Alessio Dionisi, che ora si trova al nono posto in classifica.

La sfida tra Atalanta e Sassuolo può rappresentare un’insidia per la formazione bergamasca, anche se i nerazzurri sembrano essere tornati la squadra dalle geometrie perfette vista un paio di stagioni fa ed i pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa.

Le probabili formazioni

Gasperini dovrebbe schierare l’Atalanta con il consueto 3-4-1-2 ed il tecnico deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili. Rafael Toloi non è del match a causa di un infortunio al bicipite femorale, out anche Davide Zappacosta per un infortunio muscolare, così come Simone Muratore. Duvan Zapata è ancora fuori per un infortunio alla coscia e l’elenco prosegue con Juan Musso, fuori per la frattura della mascella, e Berat Djimsiti, indisponibile a causa della frattura del perone.

Il Sassuolo dovrebbe invece disporsi in campo con il 4-3-3 ed anche in questo caso la lista degli assenti è lunga. Continua ad essere ai box Domenico Berardi, a causa di un infortunio al bicipite femorale. Fuori anche Hamed Junior Traorè e Grégoire Defrel, entrambi out per la frattura del metatarso. Infine, chiude l’elenco Mert Müldür, indisponibile per una frattura malleolare.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Hateboer, Okoli, Demiral, Soppy, De Roon, Koopmeiners, Malinovskyi, Ederson, Lookman, Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Lopez, Thorstvedt, Laurientè, Pinamonti, Ceide.  Allenatore: Alessio Dionisi

Atalanta-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A sono favorevoli all’Atalanta: la vittoria della formazione bergamasca è infatti bancata a 1.60. Il trionfo del Sassuolo è considerato decisamente più difficile e l’opzione è indicata in palinsesto a 5.00.Sembra poco probabile anche il pareggio, eventualità che può valere 4.20 volte la posta in gioco. Guardando invece al possibile numero di reti nell’incontro, l’Over 2.5 è quotato a 1.65 mentre l’Under 2.5 è dato a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...