l'attaccante del Napoli
l'attaccante del Napoli

Napoli-Lecce: i partenopei hanno un’ottima occasione al Maradona per confermarsi in vetta

  Bonus di benvenuto bwin

La quarta giornata di Serie A è un turno infrasettimanale di fine agosto, che ci dirà quali tra le big si confermeranno al vertice e chi invece rallenterà la corsa. Il Napoli ospita il Lecce al Diego Armando Maradona per mettersi alle spalle il pareggio a Firenze e continuare la striscia positiva. I pugliesi si sono sbloccati e ora sperano nel colpaccio. Si gioca mercoledì 31 agosto alle 20.45

Quote del: 29/08/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 31 agosto, ore 20.45

Sede: Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Lecce, la presentazione

Grazie al pareggio all’Artemio Franchi per 0-0 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il Napoli ha mantenuto la vetta della classifica, seppur in concomitanza con altre squadre. La formazione allenata da Luciano Spalletti ha faticato per la prima volta a livello offensivo, non riuscendo a trovare la via del gol contro i viola, cosa che invece le era riuscita molto facilmente nei match precedenti. Gli azzurri adesso sono attesi da una sfida in apparenza più semplice e da un week end complicato all’Olimpico con la Lazio, e c’è la possibilità che il tecnico di Certaldo possa concedere una chance dall’inizio alle seconde linee, per far riposare alcuni elementi che hanno giocato di più. Intanto dal mercato si aspettano gli ultimi colpi, fra cui soprattutto il portiere Keylor Navas.

Dall’altra parte c’è il Lecce di Marco Baroni, che nel week end ha ottenuto il primo punto in classifica grazie al pari al Via del Mare contro l’Empoli di Paolo Zanetti. I salentini hanno reagito allo svantaggio con la rete di Gabriel Strefezza, che dopo il grande campionato in Serie B è tornato prolifico anche nella massima serie. Un punto che è utile per bloccare una squadra che ha sempre fatto bene finora, anche se questa trasferta appare davvero ostica. In difesa possono pesare l’assenza di Mert Cetin, ma potrebbe fare il suo esordio l’ex Barcellona Samuel Umtiti. 

Le probabili formazioni

I nuovi arrivati in casa Napoli scalpitano e qualcuno di questi potrebbe anche cominciare titolare. Ballottaggio fra Hirving Lozano e Matteo Politano in attacco. Nel Lecce dovrebbe tornare titolare Federico Di Francesco, mentre in difesa è difficile che Umtiti parta dal primo minuto.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All: Baroni.

Napoli-Lecce, quote e pronostico

Il successo del Napoli è quotato a 1.27, come si può vedere dalle quote sulla Serie A. Il pareggio è a 6 mentre la vittoria esterna del Lecce vale 10 volte la posta. Sicuramente le possibilità che gli azzurri si impongano sui pugliesi sono alte, ma per una quota leggermente più alta si può puntare sul segno Over 2.5 (quota 1.44), ovvero almeno tre gol in partita.

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...