Roma-Monza: i giallorossi ospitano i brianzoli per confermarsi ai vertici

Roma-Monza: i giallorossi ospitano i brianzoli per confermarsi ai vertici

La Roma torna tra le mura amiche dell’Olimpico dopo il match giocato in trasferta contro la Juventus. La squadra di José Mourinho incontrerà il Monza, neopromossa in A dalla scorsa stagione a caccia del primo punto stagionale. La gara è in programma martedì 30 agosto con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45.

Quote del: 27/08/2022

Fischio d’inizio: martedì 30 agosto, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Monza, la presentazione

La Roma è reduce da un pareggio conquistato all’Allianz Stadium in casa della Juventus. Un punto prezioso per la squadra di José Mourinho, tenendo conto della prestazione non esaltante nei primi quarantacinque minuti di gioco. La formazione giallorossa, infatti, nella prima frazione di gara è stata sovrastata dai bianconeri sia dal punto di vista fisico che sul piano del gioco, ma l’undici di Massimiliano Allegri è tornato negli spogliatoi in vantaggio di una sola rete.Dopo una prima parte regalata ai padroni di casa, il pareggio romanista è arrivato nel corso della ripresa, grazie a una rete di Abraham su assist di Dybala (applaudito dal pubblico), e i capitolini hanno anche sfiorato la vittoria. Lo stesso errore non dovrà ripetersi contro il Monza, motivato e a caccia di punti. 

La squadra di Giovanni Stroppa ha iniziato la sua avventura in Serie A nel modo peggiore possibile. Il Monza, infatti, ha collezionato tre sconfitte in altrettante partite, anche se in quest’ultima contro l’Udinese non sono mancate attenuanti, prima tra tutte l’assenza di numerosi giocatori titolari. I brianzoli sembrano ancora lontani dalla giusta applicazione degli schemi di gioco richiesti dal tecnico e le prestazioni tutt’altro che brillanti viste in campo sembrano esserne la dimostrazione. L’allenatore è però nuovamente confermato alla guida della rosa, parola del presidente Berlusconi al termine della sfida contro l’Udinese. Il test contro la Roma sarà importante ma risulterà complicato per gli uomini di Stroppa conquistare il primo punto del campionato. 

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Karsdorp, Spinazzola, Ibanez, Smalling, Mancini, Cristante, Matic, Dybala, Pellegrini, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Birindelli, Molina, Carlos Augusto, Marrone, Marlon Santos, Ranocchia, Valoti, Petagna, Caprari, Sensi. Allenatore: Giovanni Stroppa

Roma-Monza, quote e pronostico

Le quote disponibili per la Serie A vedono la squadra allenata da José Mourinho come l’indiziata numero uno alla vittoria nella sfida contro il Monza. Il trionfo giallorosso è bancato a 1.28, la vittoria del Monza invece vedrebbe moltiplicarsi la somma scommessa per 11.50 volte: le chance di vittoria sono perciò ritenute molto basse. Altrettanto complesso risulterebbe essere un pareggio tra le due formazioni, quotato a 5.50.

Crediti immagine: Getty Images

X