Pronostici tennis oggi: US Open al via, subito in campo quattro italiani
Pronostici tennis oggi: US Open al via, subito in campo quattro italiani

Pronostici tennis oggi: US Open al via, subito in campo quattro italiani

  Bonus di benvenuto bwin

Finalmente è arrivato il momento dello US Open 2022 e c’è grande attesa per vedere gli sviluppi dello slam americano. Nel tabellone maschile figurano ben cinque azzurri, ma solo due di loro scenderanno in campo oggi. Si tratta di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Per quanto riguarda il tabellone femminile tocca subito a Martina Trevisan e a Camila Giorgi

Pronostici tennis oggi, US Open

Il quarto Slam dell’anno sta per cominciare e lo spettacolo a New York è assicurato. In gara anche tanti italiani e il primo a esordire sul cemento di Flushing Meadows è Matteo Berrettini, che sarà impegnato contro il cileno Nicolas Jarry sul Court 17 alle 18.30. In serata è la volta anche di Lorenzo Sonego, che in questo 2022 ha decisamente deluso le aspettative. Lo slam è l’ultima occasione di rifarsi per il piemontese e il primo ostacolo di fronte a lui è l’australiano Jordan Thompson. In campo oggi anche le azzurre con Camila Giorgi che comincia contro l’ungherese Anna Bondar, numero 55 del ranking Wta. Sarà la russa Evgeniya Rodina invece l’avversaria di turno di Martina Trevisan, con la toscana ampiamente favorita.

Nicolas Jarry-Matteo Berrettini

Cominciamo con Matteo Berrettini che cerca un ultimo spunto quest’anno dopo le premature eliminazioni a Montreal e a Cincinnati. Fino ad ora l’estate americana è stata parecchio sfortunata per il tennista romano, ma ora con lo US Open si fa sul serio e lui a New York ha già centrato una semifinale in passato. In questo turno iniziale Matteo parte favorito, ma Jarry sta tornando a giocare un buon tennis dopo la squalifica per doping. L’unico precedente in Austria nel 2018 se lo è aggiudicato il cileno.

MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.16

Lorenzo Sonego-Jordan Thompson

Lorenzo Sonego è chiamato a far vedere qualcosa di buono in questo importante appuntamento. Sul cemento americano il 27enne piemontese non ha fatto proprio male, considerando che a Cincinnati ha superato i due turni di qualificazione ed è uscito solo dopo tre set contro la rivelazione Ben Shelton. Serve un buon torneo per riguadagnare qualche posizione nel ranking, perché le 23 sconfitte stagionali lo hanno fatto cade al numero 63. Thompson, eliminato ai quarti a Granby, rappresenta un avversario da non sottovalutare.

Camila Giorgi-Anna Bondar

Chiudiamo i nostri pronostici oggi con Camila Giorgi che inizia il suo percorso nel tabellone femminile con la sfida in programma alle ore 19 italiane sul Court 6. Di fronte a lei ci sarà l’ungherese Anna Bondar. Anche la Giorgi non ha entusiasmato né a Toronto, né a Cincinnati. La 30enne di Macerata ha perso ben cinque delle ultime sette partite giocate, ma le quote sul tennis dicono che contro la Bondar è favorita e ha l’obbligo di passare il turno. Le due tenniste non si sono mai affrontate prima d’ora.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...