Empoli-Napoli, 34a giornata Serie A 2021-22, Patrick Cutrone e Mario Rui
Empoli-Napoli, 34a giornata Serie A 2021-22, Patrick Cutrone e Mario Rui

Napoli-Monza: la squadra di Luciano Spalletti è pronta a debuttare in casa contro il Monza di Giovanni Stroppa

  Bonus di benvenuto bwin

Il Napoli di Luciano Spalletti si prepara al debutto casalingo contro il Monza dopo la pioggia di gol nella prima giornata di campionato, vinta contro il Verona con il punteggio finale di 5 a 2. La neopromossa sarà un avversario difficile per la squadra partenopea, che però sulla carta resta la favorita per la vittoria.

Quote del: 17/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 21 agosto 2022, ore 18.30

Sede: Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Monza, la presentazione

Il Napoli ospita al Diego Armando Maradona il Monza, alla prima esperienza in Serie A. Dopo la Lazio, la squadra di Stroppa affronta subito un’altra big del campionato italiano, per proseguire il battesimo di fuoco avuto già nella prima giornata di Serie A. I partenopei sono orfani dei big delle passate stagioni, vale a dire Dries Mertens, Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, ma la squadra di Spalletti ha tutte le carte in regola per avviare un nuovo ciclo con gli innesti dal mercato estivo.

Gli incontri tra le due squadre non sono stati tanti ed i precedenti sono solo 12, sommando tutte le competizioni. La percentuale di vittorie è leggermente favorevole al Napoli, con 5 trionfi contro i 2 del Monza, ma i pareggi sono stati altrettanti, sempre 5. L’ultimo incontro tra le due formazioni è avvenuto nel campionato 1999-2000, quando entrambi i club militavano in Serie B: la sfida terminò in pareggio con il punteggio di 2 a 2 finale.

Le probabili formazioni

Spalletti non dovrebbe modificare l’undici titolare della gara d’esordio con il Verona, con Osimhen confermatissimo al centro dell’attacco partenopeo in attesa di Simeone. La rosa a disposizione del tecnico è al gran completo, non è presente Fabian Ruiz perché ormai vicino al trasferimento estero. Nessun dubbio di formazione nemmeno per Stroppa, rispetto all’esordio stagionale ritrova Machin, che ha scontato la squalifica e si accomoderà, almeno all’inizio, in panchina.

Napoli (4-3-3): Meret, Mario Rui, Kim, Rrahmani, Di Lorenzo, ZIelinski, Lobotka, Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano. Allenatore: Luciano Spalletti

Monza (4-3-3): Di Gregorio, Marlon, Pablo Mari, Carlos Augusto, Birindelli, F. Ranocchia, Barberis, Valoti, D’Alessandro, Caprari, Petagna. Allenatore: Giovanni Stroppa

Napoli-Monza, quote e pronostico

I pronostici odierni e le quote attualmente disponibili vedono il Napoli favorito alla vittoria finale. I tre punti conquistati dalla squadra di Spalletti sono quotati 1.37, la vittoria del Monza è invece data a 7.75. Il pareggio ha una quotazione piuttosto alta, con poche chance di verificarsi: 5.0. Vista l’ultima giornata del Napoli in fase realizzativa, potrebbe essere una buona idea scommettere sul sull’Over 2.5, quotato 1.55.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...