Manchester City-West Ham premier league 2021-2022

Newcastle-Manchester City: Pep Guardiola è alla ricerca del terzo successo consecutivo in Premier League

Il Manchester City di Pep Guardiola è impegnato nella terza giornata di Premier League nella sfida fuori casa contro il Newcastle. Il calcio d’inizio è previsto domenica 21 agosto alle ore 17.30 (ora italiana). La squadra di Guardiola ha tutte le carte in regola per conquistare altri tre punti in questo inizio di campionato e dimostrare fin da subito qual è l’obiettivo stagionale.

Quote del: 17/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 21 agosto, ore 17.30

Sede: St.James’ Park, Newcastle, Inghilterra

Newcastle-Manchester City, la presentazione

Il Manchester City arriva all’appuntamento con il Newcastle al termine di due giornate praticamente perfette di Premier League. I citizens hanno conquistato 6 punti nelle prime due uscite stagionali, condite da 6 gol messi a segno e 0 subiti.

Il Newcastle arriva invece al match con una partita vinta ed una pareggiata, con un bottino totale di 4 punti: sono però solo due le reti messe a segno, mentre è ancora inviolata la porta. La difesa, tuttavia, dovrà stare particolarmente attente alla minaccia Erling Haaland, in uno stato di grazie in questo primo assaggio di Premier League essendo andato in rete già due volte.

La differenza tra i due club è rilevante, a partire da una comparazione riguardo il valore delle rispettive rose: il Newcastle tocca i 333 milioni di euro, il Manchester City supera il miliardo. Gli incontri tra i due club nella passata stagione sono terminati abbondantemente a favore dei citizens. Nella gara d’andata il Manchester City ha travolto il Newcastle per 4 reti a 0, al ritorno le reti messe a segno salgono a 5. Da quando Guardiola siede sulla panchina, la squadra ha vinto 9 delle undici sfide totali contro il Newcastle. Il bilancio di Howe non è più roseo: il tecnico ha affrontato Guardiola per dieci volte e non è mai riuscito a vincere.

Le probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope, Burn, Botman, Schar, Trippier, Joelinton, Guimaraes, Willock, Saint Maximin, Wilson, Almiron. Allenatore: Eddie Howe

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Aké, Dias, Walker, De Bruyne, Rodri, Gundogan, Foden, Haaland, Mahrez. Allenatore: Pep Guardiola

Newcastle-Manchester City, quote e pronostico

Le quote attualmente disponibili lasciano presupporre una facile vittoria per il Manchester City, il cui trionfo è quotato 1.38. Sono invece molto basse le chance di vittoria per Il Newcastle, quantificate in 8 volte la posta in palio. Altrettanto difficile risulterebbe il pareggio, stando ai pronostici ora disponibili: una situazione di parità tra i due club è quotata 5.00.

Crediti immagine: Getty Images

X