Pronostico Nizza-Lens 16 dicembre 2022
Pronostico Nizza-Lens 16 dicembre 2022

Nizza-Lens: gli ospiti per tener vivo il sogno del titolo

  Bonus di benvenuto bwin

Alla ripresa del campionato la squadra di Franck Haise fa visita al Nizza per ripartire esattamente da dove aveva finito. Prima della sosta infatti il Lens aveva vinto ben cinque partite consecutive, rimanendo l’unica formazione a tener tesa al Paris Saint-Germain. Era in un buon momento anche il Nizza, che con un successo può riaffacciarsi nella zona Europa

Quote del: 16/12/2022

Fischio d’inizio: giovedì 29 dicembre, ore 21.00

Sede: Allianz Riviera, Nizza

Nizza-Lens, la presentazione

A seguito del lungo stop per i Mondiali, si ricomincia finalmente con i campionati nazionali e anche la Ligue 1 riprende da dove aveva lasciato, ovvero dalla sedicesima giornata. Uno degli incontri più importanti di questo turno è senza dubbio Nizza-Lens, fra due squadre che avevano chiuso bene e che vogliono ripartire allo stesso modo.

I padroni del Nizza sono reduci da ben sei partite di campionato senza sconfitta e vorrebbero quantomeno allungare la loro striscia di imbattibilità. Al momento la squadra di Lucien Favre staziona al nono posto con 20 punti in classifica e sta facendo bene soprattutto a livello difensivo, tuttavia i numeri del reparto avanzato non sono entusiasmanti. Se il Nizza vuole puntare a un posto in Europa deve migliorare i dati offensivi, che al momento parlano della media di un solo gol a partita.

Dall’altra parte c’è l’autentica rivelazione della Ligue 1, ovvero il Lens secondo in classifica con 36 punti e reduce da cinque successi di fila, l’ultimo contro il Clermont per 2-1. La formazione guidata da Franck Haise è stata l’unica a tener testa in qualche modo al Psg, evitando la fuga dei parigini già nella prima parte della stagione, ma il titolo rimane un obiettivo davvero difficile da raggiungere. Trascinato dall’ex Udinese Seko Fofana, il Lens sarebbe felicissimo anche di raggiungere la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions League, che a questo punto è alla portata.

Le probabili formazioni

Andy Delort ha ormai recuperato dall’infortunio al ginocchio e Favre è pronto a schierarlo titolare in attacco, in coppia con Nicolas Pepe. La scelta di Haise riguarda come schierare i propri giocatori in attacco, ma la sensazione è che opterà per le due seconde punte alle spalle del centravanti Wesley Said.

Nizza (4-4-2): Schmeichel; Atal, Todibo, Dante, Lotomba; Boudaoui, Lemina, Ramsey, Diop; Pepe, Delort. All: Favre.

Lens (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Haidara; Frankowski, Onana, Abdul Samed, Machado; Fofana, Costa; Said. All: Haise.

Nizza-Lens, quote scommesse e pronostico

Non è semplice immaginare come potrà finire questa sfida, ma quel che è certo è che dalle quote sul calcio veniamo a conoscenza del fatto che gli ospiti partono favoriti. L’eventuale successo del Lens è proposto a 2.45, mentre quello del Nizza è alla quota di 3.10. Per il pareggio invece i quotisti propongono una quota di 3.00. Nonostante un attacco non entusiasmante, c’è da dire che i padroni di casa sono sempre andati in gol ultimamente; inoltre i recenti precedenti fra le due squadre hanno spesso dato grandi emozioni. Per questo motivo andiamo a suggerire l’esito Over 2.5, alla quota di 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...