Pronostico Monaco-Olympique Marsiglia 13 novembre 2022
Pronostico Monaco-Olympique Marsiglia 13 novembre 2022

Olympique Marsiglia-Monaco: i biancazzurri puntano al secondo posto

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida tra Olympique Marsiglia e Monaco rappresenta uno dei big match d’eccezione offerti dal campionato francese: in modo particolare quest’anno, con le due compagini che sono tornate a lottare per le posizioni di vertice della Ligue 1. Il pronostico è a favore della squadra guidata da Tudor, che non intende porsi limiti per quanto riguarda le ambizioni stagionali.

Quote del: 25/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 28 gennaio, ore 21.00

Sede: Stadio Vélodrome, Marsiglia

Olympique Marsiglia-Monaco, la presentazione

Olympique Marsiglia e Monaco mettono in scena al Vélodrome una sfida che ha il sapore del grande classico in terra francese, valida per il ventesimo turno della Ligue 1. Le due squadre si affrontano per la 103ª volta. Le statistiche evidenziano una situazione di relativo equilibrio in quanto a vittorie: i successi dell’OM sono 42 mentre i trionfi monegaschi sono stati 36. I pareggi sono a quota 24.

Entrambe le squadre vivono un ottimo periodo di forma nel massimo campionato francese ed occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione. L’OM guidato da Igor Tudor in modo particolare: nelle ultime cinque giornate ha sempre vinto ed è reduce da un 3 a 1 nell’ultima giornata di Ligue 1. Il Monaco arriva invece da un tennistico 7 a 1 contro l’Ajaccio, con Yedder in un grande stato di forma avendo segnato una tripletta in meno di un quarto d’ora (una rete su rigore).

I marsigliesi continuano l’opera di inseguimento del Lens, al momento secondo in classifica a quota 44 punti ma il Paris Saint-Germain, complici le due sconfitte nelle ultime tre giornate, è tutt’altro che irraggiungibile e conta 47 punti fino ad ora. Il Monaco, pur avendo nel mirino il podio, deve stare attento all’avanzare del Rennes, al momento quinto ma a pari punti con la formazione allenata da Philippe Clement.

Le probabili formazioni

L’Olympique Marsiglia sembra optare per il classico 3-4-2-1 disegnato dal tecnico Tudor. L’allenatore ex Verona deve rinunciare solo a due uomini, Harit (infortunio al legamento crociato) e Kaboré (caviglia slogata), il resto della rosa è a disposizione. In pole per l’attacco c’è Sanchez, dato come possibile unica punta con alle spalle la coppia Guendouzi e Malinovskyi, ex Atalanta.

Il Monaco dovrebbe invece scegliere un modulo più classico, il 4-4-2. Gli assenti del match saranno Camara, fuori per squalifica (dovuta a somma di ammonizioni) e Volland, out per infortunio (contusione alla costola). Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Seghir e Yedder, mentre a centrocampo spazio a Diatta, Fofana, Golovin e Lucas.

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Lopez, Mbemba, Gigot, Balerdi, Under, Veretout, Rongler, Kolasinac, Guendouzi, Malinovskyi, Sanchez. Allenatore: Igor Tudor

Monaco (4-4-2): Nubel, Vanderson, Disasi, Maripan, Henrique, Diatta, Fofana, Lucas, Golovin, Seghir, Yedder.  Allenatore: Philippe Clement

Olympique Marsiglia-Monaco, quote scommesse e pronostico

Le quote di Ligue 1 permettono di ipotizzare un match tutto sommato equilibrato tra Olympique Marsiglia e Monaco, anche se sembrano essere i padroni di casa i favoriti. La vittoria del segno 1 è bancata a 2.10 mentre il trionfo del 2 è indicato in palinsesto a 3.20. La X è invece offerta a 3.70. Osservando le quote in relazione al possibile numero di reti del match, l’ipotesi più probabile sembrerebbe essere l’Over 2.5, dato a 1.70, mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.05.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...