Osasuna-Barcellona: Xavi punta ancora su Lewandowski
Osasuna-Barcellona: Xavi punta ancora su Lewandowski

Osasuna-Barcellona: Xavi punta ancora su Lewandowski

  Bonus di benvenuto bwin

All’El Sadar i blaugrana cercano la quinta vittoria di fila in campionato per continuare al meglio il testa a testa con il Real Madrid per il titolo. La formazione allenata da Xavi continua ad avere tanti assenti in rosa ma l’obiettivo è di chiudere al meglio prima della pausa per il Mondiale. L’Osasuna invece è volato al quinto posto e vuole continuare a sognare

Quote del: 7/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 8 novembre, ore 21.00

Sede: Estadio El Sadar, Pamplona (Spagna)

Osasuna-Barcellona, la presentazione

Dopo il saluto a Gerard Piqué il Barcellona riparte nell’assalto alla vetta della Liga e vuole ottenere il quinto successo consecutivo dopo quelli contro Villareal, Athletic Bilbao, Valencia e Almeria. Il club catalano è cresciuto tantissimo in un anno, da quando Xavi è arrivato alla guida, ed è tornato immediatamente ai vertici del campionato spagnolo, anche grazie a una campagna acquisti molto importante. I numeri sono assolutamente dalla parte di Robert Lewandowski e compagni, miglior difesa con sole 4 reti subite. In Europa invece le cose non sono andate allo stesso modo e i blaugrana sono scesi in Europa League, dove affronteranno il Manchester United ai playoff.

Raggiungere la seta vittoria in sette trasferte non sarà però facile perché ad aspettare il Barca c’è il sorprendente Osasuna, che è una delle squadre più in forma del campionato. Con tre vittorie negli ultimi quattro match la squadra allenata da Jagoba Arrasate è schizzata al quinto posto e ora vede bene la zona Champions League. Si tratterebbe di un obiettivo esagerata per una squadra che l’anno scorso ha chiuso a metà classifica, ma in un campionato così imprevedibile ogni ipotesi va considerata. Cinque vittorie su sette davanti ai propri tifosi per l’Osasuna, che in questo turno infrasettimanale cerca un’impresa incredibile.

Le probabili formazioni

C’è da capire se in pochi giorni tutti riusciranno a recuperare le energie al meglio, ma in tal caso mister Arrasate non avrà alcun dubbio a confermare in blocco gli undici che si sono imposti in trasferta con il Celta Vigo nel weekend. Tante assenze per Xavi che punterà ancora su Lewandowski dal primo minuto, con Ousmane Dembelè e Raphinha ai suoi lati. Sull’out mancino chance per il giovane Alejandro Balde.

Osasuna (4-3-3): Fernandez, Pena, Garcia, Garcia, Sanchez; Oroz, Torrò, Gomez; Barja, Budimir, Avila. All: Arrasate.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Bellerin, Garcia, Christensen, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Raphina, Lewandowski; Dembelè. All: Xavi.

Osasuna-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Due squadre in forma che si daranno battaglia, ma il Barca parte sempre favorito, come testimoniano le quote sulla Liga. La vittoria dei blaugrana è proposta a 1.51, mentre il successo casalingo dell’Osasuna vale 6.00. Il segno X invece è alla quota di 4.40. A nostro avviso non dovrebbero venir fuori tanti gol perché si affrontano due ottime difese che fino ad ora hanno subito poco. Il segno Under 2.5 ha una quota interessante (2.15) e la suggeriamo per questo incontro.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...