Pisa-Brescia: Gilozzi pronto a trascinare i toscani verso il sorpasso dei lombardi
Pisa-Brescia: Gilozzi pronto a trascinare i toscani verso il sorpasso dei lombardi

Pisa-Brescia: Gilozzi pronto a trascinare i toscani verso il sorpasso dei lombardi

  Bonus di benvenuto bwin

Il Pisa ospita il Brescia nella diciottesima giornata di Serie B, gara in programma sabato 17 dicembre alle ore 18.00. I toscani sono i favoriti, anche grazie al supporto del pubblico atteso all’Arena Garibaldi, ma i lombardi non sono ostacolo semplice da superare, nonostante il loro momento negativo in campionato.

Quote del: 13/12/2022

Fischio d’inizio: sabato 17 dicembre, ore 18.00

Sede: Stadio Arena Garibaldi, Pisa

Pisa-Brescia, la presentazione

L’Arena Garibaldi sarà teatro della sfida tra Pisa e Brescia valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Le due compagini si distanziano di un solo punto in classifica e l’eventuale vittoria toscana potrebbe significare il sorpasso ai danni dei lombardi.

La compagine allenata da Luca D’Angelo sta offrendo prestazioni altalenanti nelle ultime uscite, con vittorie e pareggi: le statistiche di squadra, tuttavia, sono buone, in particolare il numero dei gol messi a segno, 26, a fronte di 20 reti subite. Manca però la continuità nei risultati, un aspetto che non può essere trascurato in un campionato lungo come quello della Serie B e che risulterà essere fondamentale per la conquista di un posto nei playoff.

Il gruppo guidato da Josep Clotet, pur essendo leggermente avanti in classifica, vive un momento negativo con due sconfitte nelle ultime tre uscite e le statistiche a disposizione dovrebbero far suonare più di un campanello d’allarme. In particolare, riguardo al numero di gol messi a segno, 19 in 17 partite: solo il Genoa ha fatto peggio tra le prime otto in classifica.

Le probabili formazioni

Il Pisa dovrebbe disporsi con il 4-3-2-1: il fulcro del gioco offensivo dovrebbe essere Gilozzi, supportato da Mouratan e Tramoni, possibili trequartisti con il compito di innescare l’unica punta. Tourè, Nagy e Marin sembrano invece essere gli interpreti designati per il centrocampo a tre.

Il Brescia sembra aver scelto un modulo simile, con una piccola variazione nel reparto offensivo: il 4-3-1-2. Il ruolo di trequartista dovrebbe essere di Ndoy, pronto a servire il tandem davanti composto probabilmente da Aye e Moreo.

Pisa (4-3-2-1): Livieri, Calabresi, Hermansson, Barba, Beruatto, Tourè, Nagy, Marin, Mouratan, Tramoni, Gilozzi. Allenatore: Luca D’Angelo

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini, Karacic, Adorni, Mangraviti, Cistana, Benali, Viviani, Van de Looi, Ndoy, Aye, Moreo. Allenatore: JosepClotet

Pisa-Brescia, quote scommesse e pronostico

Le quote disponibili sulla Serie B sembrano essere a favore del Pisa: il trionfo dei toscani è bancato a 2.15. La vittoria del Brescia è invece indicata in palinsesto a 3.40, poco distante dall’eventuale pareggio, dato a 3.20. I pronostici relativi al possibile numero di reti messe a segno nel match lascerebbero propendere per una partita dai pochi gol: l’Under 2.5 è infatti quotato a 1.66 mentre l’Over 2.5 può valere 2.05 volte la posta in gioco. Risultano particolarmente elevate le combo a favore del Brescia: la vittoria della formazione lombarda ed il contemporaneo gol di entrambe le squadre sono indicate in palinsesto a 6.50.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...