Pronostici Champions League, tre consigli per l'andata del 3° turno di qualificazione
Pronostici Champions League, tre consigli per l'andata del 3° turno di qualificazione

Pronostici Champions League, tre consigli per l’andata del 3° turno di qualificazione

Al via il 3° turno di qualificazione della Champions League 2021/2022, fase che designerà le 10 squadre che si qualificheranno alla fase a gironi della massima competizione sportiva a livello europeo. I nomi iniziano ad essere di quelli altosonanti per blasone, vedi Monaco, Shakhtar Donetsk e Psv Eindhoven, formazioni non di prima fascia, ma di assoluto livello per questa competizione. Diamo qualche consiglio con i pronostici Champions League delle gare di andata.

QUOTE AGGIORNATE
PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE

Pronostici Champions League, le gare di andata del 3° turno di qualificazione

Archiviato il 2° turno di qualificazione, le scommesse sulla Champions League tornano ad attirare l’attenzione in un caldo mese di agosto dove, seppur con le vacanze in testa, si è sempre alla ricerca di quote sul calcio interessanti per iniziare a testare la stagione partente. Una sorta di “fase beta” dove respirare nuovamente lo sport che conta e tentare di fare le prime valutazioni in merito ai club impegnati nelle competizioni europee. Ed in questa giornata di gare di Champions League ci sono già degli incroci da non sottovalutare e per cui vale la pena provare un mini multiplo per restare “in pista”. Vediamone in particolare tre estremamente di appeal.

Sparta Praga-Monaco

Stadio Generali Česká pojišťovna Arena (Praha) – 03/08/2021 ore 19.00

Dopo due edizioni di assenza, ed una grande ricostruzione a livello di club, i francesi del Monaco tornano a disputare la Champions League in una trasferta decisamente insidiosa. Nella capitale ceca ad attendere la squadra del Principato uno Sparta Praga in forma e reduce da due gare vittoriose con 7 gol segnati e zero subiti. Successo per 2-0 in Champions con il Rapid Vienna (valso la qualificazione) e brillante 5-0 in casa dello Slovan Liberec in campionato. C’è poco da scherzare per i francesi che oltretutto affronteranno per la prima volta in assoluto lo Sparta in una competizione europea.

Lo Sparta Praga dovrà fare a meno del terzino sinistro danese Casper Hojer Nielsen, con il 26enne alle prese con un infortunio. A parte questo non ci sono problemi per il manager Pavel Vrba che dovrebbe avere la squadra al completo a sua disposizione.

ll tecnico del Monaco Niko Kovac non potrà invece avvalersi dei servizi del portiere Benjamin Lecomte, del difensore centrale Jean Marcelin e del centrocampista belga Adrien Bongiovanni, con tutti e tre i giocatori infortunati. In attacco nomi risonanti quali Cesc Fabregas, Aleksandr Golovin, Wissam Ben Yedder e Kevin Volland. Tutti in campo dal primo minuto.

Riuscirà lo Sparta Praga a far male al Monaco con le prodezze del gioiellino 19enne Adam Hlozek? Davvero dura.

Pronostico: segno 2 a 1,75

Malmo-Rangers

Stadio Eleda Stadion (Malmö) – 03/08/2021 ore 19.00

Per questi pronostici di Champions League legati al terzo turno della fase preliminare un’altra sfida di cartello è quella tra gli svedesi del Malmo e gli scozzesi dei Rangers Glasgow. Mentre la capolista dell’Allsvenskan si è qualificata a questa fase eliminatoria con vittorie di misura su Riga e HJK Helsinki, la squadra di Steven Gerrard entra in corsa in questo frangente. Una cabala negativa nei precedenti di questa sfida dice che l’ultima volta che il club di Glasgow ha partecipato a questa fase della competizione (terzo turno eliminatorio nel 2011) è stato proprio il Malmo ad eliminarli.

Grande assente per i Rangers sarà Alfredo Morelos, protagonista con la Colombia alla Copa America 2021. Non sarà presente in quanto dovrà continuare il suo periodo di quarantena a causa delle normative anti COVID-19. In attacco per gli scozzesi ci sarà il neo acquisto Fashion Kamala. Un’altra nuova recluta, John Lundstram , è in lizza per un posto a centrocampo, mentre Ryan Jack è tornato in corsa dopo l’infortunio al polpaccio, con Steven Gerrard che ha recentemente confermato che l’ex ala dell’Aberdeen è vicino alla piena forma fisica. Tuttavia, Ianis Hagi è uscito zoppicando nel fine settimana ed è un potenziale dubbio.

La squadra di Jon Dahl Tomasson, che dovrebbe partire dal 4-2-3-1, godrà invece a centrocampo dei servigi del capitano Anders Christiansen , che ha segnato in entrambe le gambe della vittoria contro l’HJK. Il versatile nazionale norvegese, recentemente rientrato da un infortunio, Jo Inge Berget si unirà a Christiansen nel supportare l’attaccante croato Antonio Colak, mentre il difensore centrale Anel Ahmedhodzic (seguito da diverse squadre di punta della Serie A) si unirà a Franz Brorsson nel cuore della difesa.

La nostra sensazione è in questo momento il Malmo sia più squadra dei Rangers e possa fare suo il match tra le mura amiche. Il Malmo, inoltre, ha iniziato la sua stagione con una raffica di gol, ma perché no potrebbe anche subirne uno. Vista la super quota proviamo. In alternativa per i più morigerati anche una doppia chance 1X a 1,70 è da considerare.

Pronostico: segno 1 + goal a 6,25

Genk-Shakhtar Donetsk

Stadio Luminus Arena (Genk) – 03/08/2021 ore 20.00

Ci sarà un pizzico d’Italia nella sfida tra Genk e Shakhtar Donetsk, ultimo dei tre match più risonanti da scelto. L’allenatore degli ucraini è infatti l’ex Sassuolo Roberto De Zerbi. Chiamato a riportare in alto il club della regione del Donbass, De Zerbi ha subito messo la sua impronta schierando finora il suo amato 4-2-3-1, dando priorità al possesso palla ea una filosofia offensiva. L’ultimo brasiliano ad entrare a far parte di un’enclave sudamericana sempre in crescita nel club ucraino è il difensore centrale Marlon , che ha seguito il suo allenatore dal Sassuolo quest’estate, e dovrebbe iniziare nel cuore della difesa a quattro nella trasferta belga.

I padroni di casa del Genk possono invece ora beneficiare dei giocatori rientranti dalla Copa America, ossia i colombiani Daniel Munoz e Carlos Cuesta , più Angelo Preciado dell’Ecuador – che recentemente è rientrato in squadra, mentre Kristian Thorstvedt ha superato un problema al ginocchio e dovrebbe essere nuovamente disponibile. La combinazione di numerosi anni di esperienza europea e un nuovo entusiasmante nome in panchina dovrebbe portare lo Shakhtar ad avere un vantaggio in una partita che potrebbe vedere entrambe le squadre andare in rete.

Pronostico: segno 2 + goal a 4,25

Pronostici Champions League, 3° turno di qualificazione (andata): i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte consigliate:

SPARTA PRAGA-MONACO
SEGNO 2–> QUOTA 1,75

MALMO-RANGERS
SEGNO 1+GOAL–> QUOTA 6,25

GENK-SHAKHTAR DONETSK
SEGNO 2+GOAL–> QUOTA 4,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...