Pronostici Olimpiadi 3 agosto: fari puntati su volley, ciclismo e 200m femminili
Pronostici Olimpiadi 3 agosto: fari puntati su volley, ciclismo e 200m femminili

Pronostici Olimpiadi 3 agosto: fari puntati su volley, ciclismo e 200m femminili

  Bonus di benvenuto bwin

Giornata intensa in programma alle Olimpiadi: tra le gare di oggi dedichiamo la nostra attenzione ai quarti di finale del torneo di volley maschile, all’inseguimento a squadre maschile e alla finale dei 200m femminili.

Pronostici Olimpiadi: 200m donne (atletica)

Grande attesa per una delle gare regine delle Olimpiadi, i 200 metri piani femminili che regalano sempre emozioni ma che quasi sempre rispettano i pronostici della vigilia. Super favorite domani le due atlete giamaicane Shelly-Ann Fraser-Pryce ed Elaine Thompson-Herah. Se negli uomini, in questa edizione dei Giochi, la Giamaica ha fatto davvero fatica, in questa gara non dovrebbe esserci storia, con l’americana Gabrielle Thomas l’unica che potrebbe in qualche modo impensierire le due caraibiche. Per la vittoria puntiamo con decisione sulla Thompson-Herah.

Pronostici Olimpiadi: Polonia- Francia (volley uomini, quarti di finale)

Entra nel vivo il torneo maschile di pallavolo, con una sfida tra due formazioni che negli ultimi anni si sono affrontate parecchie volte. Bilancio quasi in parità: 7 vittorie a 6 in favore della Francia. I francesi sono stati battuti nelle qualificazioni alle Olimpiadi ad agosto 2019 e ai Mondiali del 2019, mentre hanno vinto nella Lega delle Nazioni nel 2021. Fino a questo punto i polacchi sono stati grandi a Tokyo, vincendo anche il proprio girone. Battuti dall’Iran all’esordio, hanno poi trionfato contro Italia, Giappone e Canada (tutte per 3:0), e Venezuela (3:1). Non sembrano avere punti deboli i polacchi, forti in ogni aspetto del gioco e, attenzione, forse non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale. La Francia potrebbe essere descritta come la squadra più equilibrata del torneo, forte sia in difesa che in attacco, anche se il loro punto debole sono i troppi errori semplici soprattutto in servizio. Convincenti le vittorie contro Tunisia (3:0) e Russia (3:1).

Le quote scommesse per le semifinali del volley sorridono decisamente alla Polonia: nonostante una superiorità non così manifesta rispetto alla Francia, il minor numero di errori semplici fa pendere l’ago della bilancia in questa direzione, bancata a 1,30. Inoltre, il bel percorso dei polacchi fin qui e le energie residue superiori potrebbero fare la differenza.

Pronostici Olimpiadi: sprint a squadre maschile (ciclismo)

Ci saranno due step che i corridori dovranno affrontare per arrivare a medaglia nello Sprint a Squadre Maschile. Delle 8 batterie che saranno in partenza nelle qualificazioni, le favorite per la vittoria finale sono 3. I candidati più credibili alla vittoria sono i Paesi Bassi, col terzetto formato da Roy Van Den Berg-Harrie Lavreysen-Matthijs Buchli che puntano decisamente all’oro. Attenzione anche alla Gran Bretagna, che può schierare atleti del calibro di Ryan Owens, Jack Carlin e Jason Kenny. Infine, anche la Francia si gioca seriamente le sue carte con Florian Grengbo-Sebastien Vigier-Rayan Helal. Per la vittoria finale, i Paesi Bassi sono nettamente favoriti.

POLONIA-FRANCIA
LE MIGLIORI QUOTE

SPRINT A SQUADRE
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...