Pronostico Brescia-Reggina 2 dicembre 2022
Pronostico Brescia-Reggina 2 dicembre 2022

Pronostici Serie B: Frosinone e Reggina continuano nel testa a testa a distanza per la vetta

  Bonus di benvenuto bwin

Il Frosinone di Fabio Grosso continua la sua cavalcata e mantiene saldamente il primato, con un vantaggio di tre lunghezze rispetto alla seconda, la Reggina. Il campionato della formazione allenata da Filippo Inzaghi non è da sottovalutare e le chance per una promozione diretta ci sono tutte per gli amaranto. Più indietro il Genoa, così come Bari, Pisa e Parma, che possono però lottare per i playoff.

Pronostici Serie B, i match clou della ventesima giornata

La Serie B è giunta alla ventesima giornata e come accade negli ultimi anni, la classifica si rivela estremamente corta e le quote per la Serie B sono spesso molto equilibrate. Sono numerose le squadre che possono concretamente ambire ad un posizionamento nei playoff, ma aperta è anche la lotta salvezza e l’ambito trionfo in cadetteria, così da conquistare direttamente la Serie A. La corsa per il titolo sembra ridursi a tre compagini per ora: Frosinone (attualmente primo con 39 punti), Reggina (in seconda posizione con 36 punti) e Genoa (terzo, a quota 33). Bari, Pisa e Parma sono più defilate e hanno conquistato rispettivamente 30, 29 e 27 punti, rendendo difficile una rimonta ma di certo non impossibile. Ugualmente combattuta è la parte bassa della classifica: si guardi il Cosenza, al momento ultimo, ha ben 17 punti e tutte le carte in mano per potersi salvare.

Frosinone-Modena

Escludendo la gara d’andata del campionato, il Frosinone non incontrava il Modena dalla lontana stagione 2014-2015 e ad imporsi furono i laziali per 2 a 0. La squadra allenata da Fabio Grosso cerca la seconda vittoria consecutiva per consolidare il primato in Serie B, al momento prima in classifica ma dal rendimento altalenante nelle ultime giornate. Il Modena è reduce a sua volta da una vittoria (2 a 0 contro il Sudtirol) e occupa la decima posizione in classifica.

Bari-Parma

Lo stadio San Nicola ospita la sfida tra Bari e Parma ed entrambe le compagini occupano posti nella parte alta della classifica. I pugliesi sono in quarta posizione ma reduci da una sconfitta, gli emiliani arrivano invece da un pareggio e da un’ottima prestazione in Coppa Italia, contro l’Inter, a San Siro. Le quote a disposizione sorridono alla formazione di casa ma la squadra allenata da Fabio Pecchia è in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Reggina-Spal

L’Oreste Granillo di Reggio Calabria fa da cornice alla sfida tra Reggina e Spal. I calabresi guidati da Filippo Inzaghi occupano attualmente la seconda posizione in classifica e sono intenzionati a dare battaglia fino alla fine al Frosinone per la vittoria del campionato. Gli amaranto sono reduci dalla vittoria di misura contro l’Ascoli mentre la Spal arriva dalla sconfitta contro il Pisa. La formazione allenata da Daniele De Rossi non attraversa un buon stato di forma e rischia di ritrovarsi invischiato nella parte bassa della classifica con la conseguente lotta per non retrocedere. Pur occupando la sedicesima posizione al momento, la distanza con il fanalino di coda Cosenza è di soli 3 punti.

SERIE B 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...