Tottenham-Arsenal: Gunners favoriti nel derby londinese
Tottenham-Arsenal: Gunners favoriti nel derby londinese

Tottenham-Arsenal: Gunners favoriti nel derby londinese

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Mikel Arteta ha interrotto la serie di vittorie consecutive nell’ultimo turno ma ha ancora un ampio margine sulle inseguitrici. Vincendo anche nel derby, Martin Odegaard e compagni darebbero un segnale molto importante a tutto il campionato. Gli Spurs sono in piena corsa per il quarto posto e giocheranno con il coltello tra i denti

Quote del: 13/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 15 gennaio, ore 17.30

Sede: Tottenham Hotspur Arena, Londra

Tottenham-Arsenal, la presentazione

Il derby londinese fra Tottenham e Arsenal è uno dei match clou della 20esima giornata di Premier League, insieme a quello di Manchester tra United e City. L’Arsenal, capolista con 44 punti e a +5 sulla seconda, non ha intenzione di arrestare il suo cammino e spera di ottenere l’ottava vittoria in trasferta (la quarta consecutiva). La formazione guidata dal tecnico Mikel Arteta quest’anno fa sul serio e vuole provare a vincere il titolo a quasi vent’anni dall’ultima volta. Questa sembra essere la stagione giusta per i Gunners, ma il campionato inglese è davvero imprevedibile dall’inizio alla fine e questa partita può essere davvero importante.

Guai, infatti, a sottovalutare la squadra di Antonio Conte, che la scorsa settimana è tornata al successo vincendo per 0-4 sul campo del Crystal Palace, grazie alla doppietta del solito Harry Kane e alle reti di Doherty e Son. Gli Spurs al momento sono in quinta posizione con 33 punti ma la Newcastle e Manchester United sono avanti solo di due lunghezze. Per questo motivo il Tottenham ha assoluta necessità di vincere questo match casalingo e provare a rientrare immediatamente nelle prime quattro. La corsa per l’ingresso in Champions League è più viva che mai e questa sfida ha il suo valore. Lo scorso anno un successo a testa nei due scontri diretti in campionato fra le due squadre.

Le probabili formazioni

Conte ritrova Yves Bissouma dopo la squalifica ma maliano è ancora alle prese con un infortunio. Stessa situazione per Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski, sempre fermi a causa di problemi muscolari. Arteta deve scegliere fra Takehiro Tomiyasu e Ben White nel ruolo di terzino destro, mentre per il resto formazione titolare scontata con Nketiah al posto dell’infortunato Gabriel Jesus.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Doherty, Skipp, Hojbjerg, Perici; Gil, Son; Kane. All.: Conte.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu; Gabriel, Saliba, Zinchenko ; Partey, Xhaka; Saka, Odegaar, Martinelli; Nketiah. All.: Arteta.

Tottenham-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote attualmente disponibili sulla Premier League, vediamo che l’Arsenal parte con i favori del pronostico in questo derby di Londra. L’esito 2 per il successo dei Gunners paga 2.10, mentre l’1 per l’eventuale vittoria del Tottenham è proposto alla quota di 3.30. Coloro che avessero invece intenzione di puntare sul pari possono farlo alla quota di 3.60. Il Tottenham non ha mai perso negli ultimi otto scontri diretti casalinghi contro questo avversario, per cui può essere una soluzione interessante quella di puntare sulla doppia 1X. La quota per i padroni di casa imbattuti è di 1.71.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...