giocatori in azione
giocatori in azione

Pronostici Serie B: il Cosenza contro il Frosinone per tenere vive le speranze salvezza

La trentesima giornata del campionato cadetto offre incroci importanti per quanto riguarda la lotta playoff e soprattutto per non retrocedere in Serie C, con quest’ultimo discorso ancora apertissimo.

Pronostici Serie B, big match della trentesima giornata

La corsa al titolo, secondo le quote per la Serie B, è ormai appannaggio solo del Frosinone: la squadra allenata da Fabio Grosso vanta infatti ben 9 punti di vantaggio sul Genoa, la prima inseguitrice, e le chance di una brusca frenata per i gialloblù sono pochi. È pur vero che nelle ultime cinque gare sono arrivate solo due vittorie, unite ad altrettanti pareggi e ad una sconfitta. Tuttavia è ancora presto per definire riaperto il campionato, anche se la speranza dei liguri è ancora viva.

Ancora più aperta è invece la lotta per non retrocedere: il Cosenza grazie alla vittoria nell’ultima giornata è salito alla terz’ultima posizione a quota 29 punti. Fino ad ora hanno fatto peggio solo SPAL e Brescia, entrambe con 28 punti. La classifica è estremamente corta e sono ben 5 le compagini in soli due punti: in ordine Perugia, Venezia, Benevento e le già citate Cosenza, SPAL e Brescia.

Brescia-Genoa

Il Rigamonti si prepara ad ospitare il Genoa in un match vitale per le rondinelle: gli alibi sono ormai finiti e la squadra biancoblù ha un disperato bisogno di punti se vuole tenere aperte le chance di una salvezza. D’altra parte, gli stessi liguri sono a caccia del trionfo, con l’obiettivo di ritagliarsi quanti più punti possibili dal Frosinone, sperando in un loro passo falso nella trentesima giornata. I favori del pronostico per la gara sorridono al Grifo, la cui vittoria è bancata a 2.00. Il trionfo della compagine guidata da Daniele Gastaldello è invece indicato a 3.90. Il pareggio, infine, è offerto a 3.10.  

Frosinone-Cosenza

Il Frosinone non intende fermare la sua corsa al titolo di Serie B e soprattutto alla promozione diretta in massima serie. Gli avversari del giorno non sono però da sottovalutare perché il Cosenza è rinvigorito dalle ultime uscite e ha conquistato due vittorie nelle tre precedenti giornate. Ad essere favorita per la vittoria continua ad essere la compagine allenata da Grosso, offerta a 1.36. Meno probabile il trionfo degli ospiti, dato indicato in palinsesto a 8.75. Il segno X, infine, è dato a 4.60.

Reggina-Cagliari

La Reggina ospita il Cagliari in una gara cruciale per il posizionamento utile per i playoff. La compagine di Filippo Inzaghi è reduce da un periodo estremamente negativo in campionato in cui ha lasciato tanti punti per strada: in particolare, prendendo in esame solo le ultime cinque uscite, gli amaranto hanno collezionato ben 4 sconfitte. Non è però andata meglio per i sardi di mister Ranieri: a parte la vittoria nell’ultima giornata, in precedenza sono arrivati 4 pareggi consecutivi. Osservando le quote della sfida, è la Reggina ad essere leggermente favorita ma lo scarto è poco. Il segno 1 è bancato a 2.25 mentre il segno 2 è indicato in palinsesto a 3.20. Nessuna differenza per quanto riguarda il pareggio, dato alla stessa quotazione.

SERIE B 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...