pronostici tennis oggi Eastbourne finale maschile
pronostici tennis oggi Eastbourne finale maschile

Pronostici tennis oggi: Cressy contro Fritz la finale maschile a Eastbourne

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove a Eastbourne è arrivato il giorno delle finali, ultimo atto di un torneo che non ha tradito le attese tanto in campo maschile quanto in quello femminile e che è stato un ottimo trampolino di lancio verso l’attesissimo Wimbledon. Tra gli uomini sarà un derby statunitense a decidere il nome del vincitore, con Maxime Cressy che si troverà Taylor Fritz dall’altra parte della rete.

Pronostici tennis oggi, Maxime Cressy-Taylor Fritz

Due statunitensi, Maxime Cressy e Taylor Fritz, si contendono la vittoria nel torneo di Eastbourne. Il primo è alla sua seconda finale dell’anno. La prima l’ha persa a inizio gennaio all’ATP di Melbourne, sul cemento, in due set con il punteggio di 7-6, 6-3: contro chi non è un dettaglio, visto che a batterlo è stato Rafael Nadal, uno che per intenderci può vincere il Grande Slam nel 2022 dopo le affermazioni agli Open d’Australia e di Francia. Cressy è uno dei più formidabili interpreti del serve and volley e cercherà sicuramente di inviare un messaggio in vista del suo imminente debutto a Wimbledon contro Felix Auger-Aliassime.

A Eastbourne si è messo alle spalle le pesanti sconfitte al primo turno contro Dominic Stricker e Hubert Hurkacz, rispettivamente a Stoccarda e Halle: ha iniziato prendendo a pallate Reilly Opelka, poi, per lo scorno dei tifosi locali, si è sbarazzato dei britannici Dan Evans, Cameron Norrie e Jack Draper, battuto uno dopo l’altro. Cammino simile per Fritz, che ha avuto un inizio difficile per la stagione sull’erba, perdendo contro Tim Van Rijthoven a Den Bosch (va detto che poi l’olandese, nello stupore generale, avrebbe vinto il torneo), e Jack Draper al Queen’s Club.

Ha iniziato battendo Thiago Monteiro e per raggiungere la finale ha dovuto gettare il cuore al di là dell’ostacolo al cospetto di Alexander Bublik e Alex De Minaur. Sabato si giocherà il primo incontro tra i due e molto passerà dall’efficacia del servizio, punto di forza di entrambi. Fritz ha vinto a Indian Wells in finale contro Rafael Nadal e, anche per questo, ci aspettiamo che possa avere la meglio sul connazionale. Vincere aiuta a vincere e le quote sul tennis ci danno ragione.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...