Pronostici tennis oggi Wimbledon 27 giugno
Pronostici tennis oggi Wimbledon 27 giugno

Pronostici tennis oggi: a Wimbledon Sinner inizia con Wawrinka, c’è Griekspoor per Fognini

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi ed è finalmente Wimbledon. Dove non mancheranno i tennisti italiani. Subito in campo sia Jannik Sinner che Fabio Fognini. Interessante anche la sfida tra Dimitrov e Johnson.

Pronostici tennis oggi, parte Wimbledon 2022

Arriva dunque l’attesissimo torneo di Wimbledon e già lunedì non mancheranno gli italiani in campo. Quanto è riuscito a fare lo scorso anno Matteo Berrettini è sicuramente di buon auspicio per l’avventura dei nostri a casa della regina Elisabetta. Tra gli uomini Jannik Sinner se la vedrà con l’esperto svizzero Stan Wawrinka, mentre un altro a cui l’esperienza di certo non manca, Fabio Fognini, affronterà l’insidioso olandese Tallon Griekspoor. Restando in tema ‘esperti’ toccherà anche al bulgaro Grigor Dimitrov, che troverà subito sulla sua strada Steve Johnson, uno contro cui a Wimbledon ha già giocato un paio di volte con alterne fortune.

Sinner-Wawrinka

L’altoatesino non ha mai fatto sfracelli sull’erba (a Eastbourne, la scorsa settimana, ha perso in tre set nel turno di apertura contro Tommy Paul) ma la qualità, lo sappiamo tutti, non gli manca di sicuro. E avere aggiunto Darren Cahill nel proprio staff non può che fargli bene. Dall’altra parte della rete Jannik trova un marpione della racchetta che tra l’altro, per due volte nella sua non breve carriera, pur non amando in maniera particolare l’erba, si è issato fino ai quarti di finale del torneo di Wimbledon: Stan Wawrinka. Di recente lo svizzero ha battuto al termine di tre combattutissimi set (7-6, 6-7, 7-6) Frances Tiafoe al Queen’s e potrebbe dare fastidio anche a Sinner. I precedenti, peraltro entrambi datati 2019, quando Jannik era un ragazzino, sono a favore dello svizzero. Sinner, che da allora è cresciuto esponenzialmente, ha tutto per avere la meglio sul rivale e vendicarsi.

SINNER VINCE @ 1,33

Griekspoor-Fognini

Sull’erba, nella sua lunga carriera, il ligure ha più perso che vinto ma di solito a Wimbledon il primo turno lo passa. Nel 2022 ha raggiunto le semifinali a Rio e Belgrado, ma il suo Roland Garros si è fermato al secondo turno. Se la vedrà con Tallon Griekspoor, olandese che si è ben rodato sui prati partecipando in rapida successione ai tornei di Den Bosch, in patria, Halle, in Germania, e Maiorca, in Spagna: 6 vinte e 3 perse il suo bilancio sulla superficie verde. A gennaio, agli Australian Open, Griekspoor si è imposto in tre set (6-1, 6-4, 6-4) su Fognini. Per i pronostici tennis oggi anche stavolta l’olandese è favorito. Per Fognini si tratta del debutto stagionale sull’erba. Ci aspettiamo si imponga Griekspoor, ma non sarà una passeggiata.

GRIEKSPOOR VINCE @ 1,33

Johnson-Dimitrov

Nel ricco tabellone di quote sul tennis c’è anche Dimitrov, semifinalista nel 2014 a Wimbledon, che è uscito al turno di apertura del torneo solo tre volte in undici partecipazioni. Sull’erba, quest’anno, ha giocato solamente due incontri, battendo Norrie e perdendo con un Botic Van De Zandschulp apparso in palla al Queen’s, ma non è entusiasmante neanche il bottino di Johnson (due vinte e due perse sui prati nel 2022). A Wimbledon i due si sono già sfidati nel 2015 (passò il turno Dimitrov con un convincente 3-0 ai danni del rivale) e nel 2016 e in quell’occasione vinse lo statunitense (in quattro set): stavolta, per come la vediamo noi, la spunterà il balcanico dopo una vera e propria battaglia. Un match che consigliamo anche di scommettere live per la sua imprevedibilità ed in cui potete utilizzare la comodissima app da mobile.

DIMITROV VINCE @ 1,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...