pronostici tennis oggi wimbledon femminile 27 giugno
pronostici tennis oggi wimbledon femminile 27 giugno

Pronostici tennis oggi: nel femminile di Wimbledon è già derby italiano

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con i primi match per la 135a edizione del torneo di Wimbledon. Tra lunedì e martedì si giocheranno le partite del primo turno dei tabelloni maschili e femminili. Non si prevedono sorprese, tutte le teste di serie avranno la possibilità di acclimatarsi sull’erba londinese disputando match alla portata, ma soprattutto in campo femminile non mancano le partite interessante dalle quali può scaturire qualche risultato a sorpresa.

Pronostici tennis oggi, il programma del primo turno del femminile

Esaurita la settimana dedicata alle qualificazioni a Wimbledon è finalmente il tempo delle prime partite “vere” con il primo turno di entrambi i tabelloni. In casa Italia l’attesa è tutta per Matteo Berrettini, che dopo una prima parte di 2022 molto sofferta ha ritrovato forma e feeling con il successo nel pieno dell’amato swing sull’erba e si presenterà ai Championship tra i principali favoriti. Nel tabellone femminile le “carte” di spessore saranno Camila Giorgi e Martina Trevisan, quest’ultima attesa da un derby suggestivo al primo turno, che stanno vivendo la miglior stagione della carriera e possono sognare almeno il traguardo degli ottavi.

Trevisan-Cocciaretto

Il ricco tabellone eventi sulle quote del tennis regala subito un derby tutto italiano al primo turno di Wimbledon. Di fronte al primo turno sono infatti Martina Trevisan, reduce dall’exploit della semifinale al Roland Garros e per la prima volta testa di serie in uno slam (22), ed Elisabetta Cocciaretto. La fiorentina e la anconetana si troveranno di fronte per la quarta volta in assoluto, la seconda nel giro di tre mesi: l’ultimo precedente risale infatti al primo turno del torneo di Lione a marzo e ha visto la facile affermazione di Trevisan, vittoriosa in due set al secondo turno.

Martina si è imposta in tutti i precedenti con la connazionale e parte largamente favorita anche in questa circostanza: l’erba non è la superficie più congeniale per nessuna delle due atlete, ma nonostante anche Cocciaretto abbia vissuto una buona prima parte di 2022, con due tornei vinti a livello ITF, a Oeiras e Grado, il superiore tasso di classe ed esperienza dovrebbero permettere a Trevisan di migliorare il proprio score a Wimbledon, che l’ha vista eliminata al primo turno nella sua prima partecipazione, nel 2021.

TREVISAN VINCE @ 1,57

Van Uytvanck-Raducanu

Quello tra la belga e la teenager britannica si annuncia come uno dei match più incerti del primo turno. Di fronte si troveranno infatti una tennista dal valore conclamato sull’erba e un talento puro che, in quanto tale, è in grado di alternare exploit inattesi a cadute altrettanto inaspettate. Van Uytvanck si presenta ai Championships forte deu quarti raggiunti a ‘s-Hertogenbosch, dove a fermare la sua marcia è stata soltanto Aryna Sabalenka..l recentissimo successo ottenuto a maggio a Rovigo al Gaibledon, il primo 125 femminile mai organizzato in Italia sull’erba, dove la belga ha dominato in finale Sara Errani, mostrando di avere ritrovato quella facilità di colpi che su questa superficie l’aveva già portata a raggiungere i quarti di finale nell’ormai lontano 2015. Dall’altra parte la campionessa in carica degli US Open è reduce da una prima parte di 2022 non esaltante a parte i quarti di Stoccarda e gli ottavi di Madrid: il ricordo dell’exploit della scorsa stagione, quando a 18 anni Emma si seppe spingere fino agli ottavi di Wimbledon diventando la britannica più giovane a riuscirci, non è sufficiente per metterla a riparo da rischi già nel primo turno.

VAN UYTVANCK VINCE @ 1,57

Bronzetti-Ann Li

Chiudiamo i pronostici tennis oggi sul torneo femminile di Wimbledon con l’esordio impegnativo per la tennista romagnola, che partecipa al torneo sull’erba inglese per la prima volta in carriera. Ammessa al tabellone principale senza passare dalle qualificazioni Bronzetti se la vedrà con la statunitense di origini cinesi Ann Li, attuale numero 56 del ranking WTA. Entrambe le tenniste hanno toccato in questa stagione i rispettivi career hig: Lucia occupa ora la posizione numero 71 dopo essersi aggiudicata ad aprile il torneo di Chiasso, quarto ITF della carriera, mentre Li era riuscita a toccare a gennaio il 44° posto nella classifica mondiale per poi subire una leggera flessione nonostante i sorprendenti exploit ottenuti a marzo a Miami, con il successo su Anett Kontaveit e poche settimane fa a ‘s-Hertogenbosch con l’affermazione in due set sulla numero 5 del seeding Ljudmila Samsonova. Nonostante la crescita di Lucia, reduce dalla prima semifinale in carriera in un torneo WTA a Rabat, puntiamo sul successo di Ann Li.

ANN LI VINCE @ 1,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...