Pronostici tennis oggi 9 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 9 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Australian Open, Arnaldi e tutti gli altri azzurri nelle qualificazioni

Continuano le qualificazioni per il primo Grande Slam del 2023 e nella notte tocca anche a Matteo Arnaldi, che se la vedrà con il padrone di casa Alex Bolt. Fra gli altri azzurri in gara c’è Raul Brancaccio, di fronte ad un altro australiano, Tristan Schoolkate. Intanto agli ottavi del Wta Hobart sfida tutta italiana far Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto

Pronostici tennis oggi, Australian Open e Wta Hobart

Il meglio del tennis mondiale in questa prima parte dell’anno si gioca come al solito in Australia e nella notte va in scena il secondo turno delle qualificazioni per gli Australian Open. Ci sono tanti azzurri impegnati nel tentativo di accedere al tabellone principale e fra questi c’è il giovane Matteo Arnaldi, che ha buone chance di farcela contro Alex Bolt. Turno abbastanza agevole anche quello che tocca a Raul Brancaccio, che avrà di fronte Tristan Schoolkate ma che parte con i favori del pronostico per arrivare all’ultimo turno di qualificazione. Anche nel Wta Hobart sono protagoniste le azzurre e Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto si daranno battaglia per raggiungere i quarti di finale, con quest’ultima di poco favorita.

Alex Bolt-Matteo Arnaldi

Cominciamo dalla sfida che vede di fronte Arnaldi e Bolt. Nel turno precedente il ventunenne italiano ha eliminato lo svizzero Alexander Ritschard in modo abbastanza agevole e ora ha ottime possibilità di ripetersi anche contro l’australiano, che nel ranking Atp è molto più in basso rispetto a lui. Dopo un finale di 2022 non proprio entusiasmante, il sanremese vuole partire al meglio in questo nuovo anno centrando il tabellone principale degli Australian Open, un obiettivo non da poco.

MATTEO ARNALDI
VINCE @1.35

Tristan Schoolkate-Raul Brancaccio

Proseguiamo sempre con il secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open, con Brancaccio che è dato favorito dalle quote sul tennis nei confronti dell’australiano Schoolkate. L’azzurro ha mandato a casa il connazionale Franco Agamenone nel turno precedente, battendolo in due set. Il venticinquenne di Torre del Greco è in gran forma in questo periodo e potrebbe centrare il settimo successo di fila. Dopo il trionfo a Noumea, in Nuova Caledonia, arrivare nel tabellone principale di un Grande Slam sarebbe un traguardo davvero straordinario. In caso di passaggio del turno si troverebbe di fronte uno tra Emilio Gomez e Jan-Lennard Struff.

Jasmine Paolini-Elisabetta Cocciaretto

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci al Wta Hobart, sempre in programma nella notte. Si affrontano le due azzurre Paolini e Cocciaretto negli ottavi di finale del torneo, con quest’ultima che è considerata leggermente avanti in un match davvero molto equilibrato. Entrambe si sono liberate agevolmente delle rispettive avversarie nel primo turno, la romena Patricia Maria Tig e la francese Alize Cornet. Il bilancio dei precedenti è a favore della Paolini (2-1), che si è aggiudicata l’ultimo confronto, lo scorso settembre a Parma.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...