L’altoatesino scende in campo per gli ottavi del torneo francese per sfidare Arthur Fils. Nel programma odierno degli ottavi c’è anche un incontro molto interessante fra Grigor Dimitrov e Gijs Brouwer. Dopo la vittoria su Barrios Vera, Fabio Fognini a Rio de Janeiro deve vedersela con il numero 1 del seeding, Carlos Alcaraz
Pronostici tennis oggi, Atp Marsiglia e Atp Rio del Janeiro
Dopo il grande percorso a Rotterdam, conclusosi solo in finale, Jannik Sinner riparte dall’Atp Marsiglia e oggi nel tardo pomeriggio fa il suo esordio negli ottavi di finale contro il francese Arthur Fils. In caso di vittoria l’altoatesino andrebbe a sfidare Stan Wawrinka ai quarti. Poco prima scendono in campo anche Grigor Dimitrov e Gijs Brouwer, con il bulgaro che parte decisamente favorito. Nel programma di oggi c’è anche un altro italiano in campo e si tratta di Fabio Fognini, che a Rio de Janeiro ha passato il primo turno contro il cileno Tomas Barrios Vera e stanotte cerca l’impresa contro Carlos Alcaraz.
Arthur Fils-Jannik Sinner
Partiamo dal match dell’azzurro Sinner che è ampiamente favorito contro il padrone di casa Fils. Sinner ha iniziato alla grande il 2023 trionfando a Montpellier e sfiorando il titolo anche a Rotterdam. Anche agli Australian Open ha fatto bene e questo significa che il 22enne è in gran forma e non dovrebbe avere problemi contro un avversario ampiamente alla sua portata. Non c’è comunque da sottovalutare l’impregno perchè il numero 118 al mondo ha vinto ben 18 delle ultime 10 partite, trionfando a Oeiras e arrivando in finale a Quimper. Proprio a Montpellier, in semifinale, Sinner ha già battuto Fils in due set, con il punteggio di 7-5 6-2.
JANNIK SINNER
VINCE @1.20
Grigor Dimitrov-Gijs Brouwer
Rimaniamo focalizzati sull’Atp Marsiglia con un altro match degli ottavi di finale, quello tra Dimitrov e Brouwer. Le quote sul tennis considerano il bulgaro decisamente favorito per questa sfida, anche per l’esperienza. La sua vittoria è proposta a 1.22 contro il 4.10 per quella dell’olandese. Nelle ultime settimane Dimitrov ha perso solo contro avversari di primissimo livello, come Daniil Medvedev a Rotterdam o Novak Djokovic agli Australian Open: entrambi poi hanno vinto i rispettivi tornei. Occhio a Brouwer che ha fatto molto bene in casa su a Rotterdam, cadendo solo ai quarti contro il connazionale Tallon Griekspoor. Nel turno precedente qui a Marsiglia ha superato lo svedese Elias Ymer. Non ci sono precedenti in carriera tra i due.
Carlos Alcaraz-Fabio Fognini
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi spostandoci all’Atp Rio de Janeiro, dove Fognini è atteso da una prova molto difficile. Di fronte a lui per gli ottavi di finale c’è il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz, che lo ha già battuto proprio l’anno scorso a Rio, ma in semifinale. Il ligure ha ritrovato un po’ di fiducia interrompendo la serie di sconfitte grazie al successo su Barrios Vera, ma stasera non ha particolari pressioni contro un avversario nettamente superiore. L’eventuale vittoria dell’azzurro è proposta alla quota di 8.50.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images