Fabio Fognini Roma
Fabio Fognini Roma

Pronostici tennis oggi: inizia lo show all’ATP Roma 2022! In campo Fognini vs Thiem, occhio a Camila Giorgi contro Tomljanovic

  Bonus di benvenuto bwin

Entrano finalmente nel vivo gli Internazionali d’Italia e non saranno pochi, già lunedì, i tennisti di casa nostra in campo all’ATP Roma 2022. Tra questi Fabio Fognini, che se la vedrà con Dominic Thiem, il qualificato Giulio Zeppieri e una Camila Giorgi in cerca di riscatto. Peccato per la defezione di Carlos Alcaraz, fresco vincitore a Madrid.

Pronostici tennis oggi: ATP Roma 2022

A Roma si entra nel vivo degli Internazionali d’Italia, uno degli eventi che dominerà il mondo delle quote scommesse online nella prossima settimana. Tra gli Azzurri in campo tra gli altri Fabio Fognini, che affronterà Dominic Thiem, il qualificato Giulio Zeppieri, opposto a Karen Khachanov, Camila Giorgi che si troverà davanti Ajla Tomljanovic. Nikoloz Basilashvili-Dan Evans tra le altre sfide del pomeriggio.

Fabio Fognini-Dominic Thiem

Un incontro che qualche anno fa aveva promesso grande spettacolo. Ma siamo convinti che anche nel 2022 ci sarà da divertirsi nel vedere un marpione della racchetta quale Fabio Fognini affrontare un Dominic Thiem che sta cercando di tornare ai livelli di un tempo: contro Murray, a Madrid, lo scorso 2 maggio, l’austriaco ha dimostrato che di strada da percorrere ce n’è ancora tanta. Fino a oggi l’annata del ligure è stata altalenante, ma le vittorie sono state in numero superiore rispetto alle sconfitte. I due si sono già sfidati a Roma nel 2018 ed è arrivata l’unica vittoria di Fabio al cospetto di Dominic, che ha vinto gli altri tre scontri diretti. Thiem, nel 2022, non ha vinto neanche un incontro, secondo noi noni si sbloccherà a Roma, con Fognini che tra l’altro avrà il pubblico dalla sua parte.

FOGNINI VINCE IN 2 SET @ 2,25

Karen Khachanov-Giulio Zeppieri

Bravo Giulio, che si è conquistato l’ingresso nel tabellone principale di Roma battendo sia Alex Molcan che Maxime Cressy e dando così una sterzata alla sua stagione. Con il suo gioco d’attacco il mancino può creare qualche difficoltà a Karen Khachanov, che però dalla sua ha anche una maggiore esperienza e la capacità di mantenere sempre un livello accettabile di gioco. Per questo crediamo che sarà il russo a spuntarla, magari in tre set.

KHACHANOV VINCE IN 3 SET @ 4,10

Nikoloz Basilashvili-Dan Evans

Sia il georgiano che il britannico non stanno di certo attraversando un momento brillante, però ci sono degli indicatori che possono aiutarci nel fare una valutazione. Basilashvili, per esempio, ha una percentuale più alta in quanto a successi sulla terra battuta e a Roma ha già conquistato qualche vittoria importante. Evans, invece, no. Tuttavia Dan ha dalla sua il fatto di avere vinto l’unico incrocio con Nikoloz: sull’erba di Wimbledon, nel 2019, non ci fu storia. Per le quote di oggi sul tennis ci attendiamo un incontro combattuto, che si risolverà dopo numerosi giochi.

OVER 21,5 GAME @ 1,67

Camila Giorgi-Ajla Tomljanovic

Bisognerà innanzitutto capire se Camila sarà in grado di reggere la pressione: arriva da sei partite perse di fila e non vince un match da gennaio, agli Australian Open. La marchigiana, che tra le tenniste azzurre impegnate agli Internazionali d’Italia è quella che vanta il ranking migliore, ha vinto la sua ultima partita agli Internazionali addirittura nel 2014: aveva ricevuto una wild-card e sconfisse la testa di serie numero 9 Dominika Cibulkova. A Roma la Giorgi non si è mai spinta oltre Il secondo turno e inizia la sua avventura del 2022 al cospetto di Ajla Tomljanovic, una giocatrice solida ma che non sta attraversando di certo il migliore momento della sua carriera. Camila ha vinto entrambi i precedenti incontri tra i due, l’ultimo a Eastbourne lo scorso anno dove ha prevalso 7-5, 6-3. Vogliamo darle fiducia: ci aspettiamo che la Giorgi si imponga in due set.

GIORGI VINCE IN 2 SET @ 2,35

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...