Arsenal-Chelsea: chance per i Gunners per staccare Liverpool e Manchester City
Arsenal-Chelsea: chance per i Gunners per staccare Liverpool e Manchester City

Arsenal-Chelsea: chance per i Gunners per staccare Liverpool e Manchester City

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione guidata da mister Arteta è impegnata nel recupero della 29esima giornata di Premier League e punta ai tre punti per superare Reds e Citizens nella corsa al titolo. I Blues stanno disputando una stagione da dimenticare, ora al nono posto in classifica.

Quote Arsenal-Chelsea del: 22/4/2024

Fischio d’inizio: martedì 23 aprile, ore 21.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

La presentazione

L’Emirates Stadium è il palcoscenico che ospita il recupero della 29esima giornata di Premier League tra Arsenal e Chelsea. La partita offre ai Gunners la preziosa chance di staccare, almeno momentaneamente, Liverpool e Manchester City, portandosi a +3 sul gruppo di testa. Spulciando nei precedenti tra i due club nel massimo campionato inglese, i Blues hanno trionfato in 20 circostanze mentre gli avversari sono riusciti ad imporsi in ben 25 match. I pareggi complessivi sono stati in tutto 18, tra cui l’incontro più recente, terminato 2-2 lo scorso 21 ottobre.

L’Arsenal di Mikel Arteta è reduce dal successo per 2-0 sul Wolverhampton, risultato che sembra aver dimostrato l’assenza di contraccolpi psicologici dall’uscita della Champions League (contro il Bayern Monaco). I Gunners già nella passata stagione hanno dato filo da torcere al Manchester City per la conquista del trofeo: lo scorso anno hanno poi avuto la meglio i Citizens, ma in questo campionato l’esperienza di Saka e compagni è aumentata e ha concrete chance di conquistare il titolo. Sul fronte opposto si colloca il Chelsea, al momento al nono posto in Premier League. La formazione guidata da mister Mauricio Pochettino ha vinto solo 13 match quest’anno, oltre a ben 10 sconfitte e 8 pareggi complessivi. I Blues, nonostante i massicci investimenti fatti, sono fuori dalla corsa per l’Europa che conta, vale a dire la Champions League, distante oltre 15 punti.

Arsenal-Chelsea, quote scommesse e pronostico

È l’Arsenal il grande favorito sul Chelsea secondo le quote di Premier League. Il trionfo dei Gunners è offerto a 1.47 mentre la vittoria dei Blues è dato a 6.00. Il pareggio è offerto a 4.60 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è più probabile rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è bancata a 1.49 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.45.

Il mercato relativo al gol di entrambe le squadre sembra essere indirizzato sui binari del Sì, dato a 1.63. Meno probabile il No, offerto a 2.10. Continuando nella disamina delle quote di Arsenal-Chelsea, l’1-0 per i Gunners è bancato a 9.00 mentre diminuisce leggermente in caso di 2-0, bancato a 8.75. Poco distante si colloca il 2-1, dato a 8.00. I risultati in favore dei Blues sono tutti proposti almeno in doppia cifra: 0-1 è proposto a 18.50, lo 0-2 può valere addirittura 31.00 volte le poste in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...