Nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia la Vecchia Signora si presenta all’Olimpico per difendere il doppio vantaggio ottenuto nel primo round della sfida. Tra i bianconeri assenti Miretti e Kean, mentre Tudor deve fare a meno di Provedel, Zaccagni e Lazzari.
Quote Lazio-Juventus del: 22/4/2024
Fischio d’inizio: martedì 23 aprile, ore 21.00
Sede: Stadio Olimpico, Roma
La presentazione
La Juventus è attesa allo stadio Olimpico per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia: la Lazio è chiamata all’impresa dovendo rimontare il 2-0 subito nell’andata di Torino. Il bilancio complessivo delle sfide tra i due club nella massima coppa nazionale sorride ai bianconeri, vittoriosi in 12 confronti. I biancocelesti hanno invece trionfato in 8 sfide. Le partite pareggiate sono state in tutto 6.
La Lazio targata Igor Tudor ha fin qui deluso e il nuovo tecnico non è riuscito a svoltare la stagione iniziata da mister Maurizio Sarri. Nonostante la formazione arrivi da due vittorie consecutive in campionato, si è passati dal secondo posto della passata stagione alla lotta per centrare la Conference League in questa stagione, con i biancocelesti al settimo posto. Per la sfida in questione le Aquile devono fare a meno di Zaccagni, Lazzari e Provedel, tutti e tre out per infortunio. Sul fronte opposto la Juventus non sta vivendo un momento migliore e reduce dal pareggio contro il Cagliari, agguantato in rimonta dopo i primi quarantacinque minuti chiusi con lo svantaggio di 2 reti. Il tecnico Massimiliano Allegri è chiamato a focalizzare tutte le energie sulla Coppa Italia per tentare di riportare a Torino un trofeo. Il rendimento in campionato è stato deludente nella seconda parte di stagione, sia nei risultati sia nelle prestazioni, con il non gioco della Vecchia Signora diventato ormai un dato di fatto. I bianconeri devono fare a meno di Miretti e Kean, entrambi per problemi di natura fisica.
Lazio-Juventus, quote scommesse e pronostico
Le quote di Coppa Italia delineano una sfida molto equilibrata tra Lazio e Juventus. Il trionfo dei bianconeri è dato a 2.45 mentre il successo dei biancocelesti è bancato a 2.90. Il segno X può valere 3.10 volte la posta in gioco e appare come la possibilità con minori chance. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 appare più probabile rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.60 mentre la seconda è offerta a 2.20.
Il mercato relativo al gol di entrambe le squadre mostra grande equilibrio: il Sì è dato a 1.93 mentre il No è offerto a 1.77. Proseguendo nella disamina delle quote di Lazio-Juventus, il risultato esatto conferma la situazione di incertezza: l’1-0 per i biancocelesti è offerto a 8.00, lo stesso risultato ma in favore della Vecchia Signora è bancato a 7.25. Il pareggio a reti inviolate è proposto a 7.50 mentre l’1-1 finale è indicato in palinsesto a 6.25.
Crediti immagine: Alamy