quote Everton Liverpool
quote Everton Liverpool

Everton-Liverpool: scontro agli antipodi nel recupero del match di marzo

  Bonus di benvenuto bwin

I Toffees sono reduci dal successo interno sul Nottingham Forest, ma devono macinare ancora punti per essere sicuri della permanenza in Premier League. I Reds, dal canto loro, mirano alla vittoria del campionato e non possono permettersi passi falsi.

Quote Everton-Liverpool del: 23/4/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 24 aprile, ore 21.00

Sede: Goodison Park, Liverpool

La presentazione

Nel bel mezzo della settimana si giocheranno diverse gare per completare il quadro della ventinovesima giornata di Premier League, disputata originariamente a metà marzo. Tra i match in programma c’è anche Everton-Liverpool, che andrà in scena mercoledì 24 aprile alle 21.00 presso il Goodison Park. La squadra guidata da Sean Dyche occupa una delle ultime posizioni della classifica, ma domenica ha battuto in casa il Nottingham Forest per 2-0 garantendosi una boccata d’ossigeno importante. Con 30 punti complessivi, oggi sono 5 le lunghezze di vantaggio sul Luton, ma dal momento che i Toffees hanno una partita in meno il distacco potrebbe farsi ancora più corposo. Fin qui l’Everton ha segnato 34 gol, subendone 48.

Il Liverpool è in piena corsa per il titolo, ma a causa degli impegni in FA Cup era stato costretto a vedersi rinviato il delicato faccia a faccia con l’Everton. Dopo la clamorosa sconfitta interna per 0-1 contro il Crystal Palace, i ragazzi di Jurgen Klopp hanno battuto il Fulham in trasferta per 1-3, riagganciando l’Arsenal al primo posto della graduatoria con 74 punti. Le statistiche sono evidentemente tra le migliori del campionato, con 75 gol all’attivo e 32 al passivo. I Reds avevano conquistato la Premier League nel 2020 a distanza di 30 anni dall’ultima volta. Tornare a trionfare al termine di questa stagione significherebbe non solo alzare sensibilmente la media, ma anche mettere in bacheca il titolo numero 20 in campionato.

L’ultimo precedente tra Everton e Liverpool risale al 21 ottobre 2023. Nel girone d’andata i Reds padroni di casa vinsero in superiorità numerica per 2-0, in virtù della doppietta di Mohamed Salah.

Everton-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Everton-Liverpool appare come una sfida impari, ma la posta in palio è alta per entrambe le formazioni. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo incontro sono gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 1.46, mentre il segno 1 è indicato a 6.25 e il segno X a 4.60. Stando alle statistiche si propende per una gara con tante reti: l’over 2,5 è quotato a 1.52, mentre l’under 2,5 a 2.37. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a trovare la via del gol viene offerta a 1.68. Tra i risultati esatti l’esito più probabile viene individuato nell’1-2, proposto a 8.00, mentre lo 0-1 è quotato a 8.50 e lo 0-2 a 8.25. Lo 0-0 e l’1-1 sono offerti rispettivamente a 15.50 e a 9.00. L’1-0 per l’Everton paga a 18.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...