I padroni di casa stanno vivendo un buon momento, ma sono comunque costretti a inseguire il Liverpool in cima alla classifica e non possono permettersi passi falsi nel prossimo derby londinese. Le quote Arsenal-West Ham sono dunque favorevoli alla formazione di Arteta.
Quote Arsenal-West Ham del: 21/2/2025
Fischio d’inizio: sabato 22 febbraio, ore 16.00
Sede: Emirates Stadium, Londra
La presentazione
La ventiseiesima giornata di Premier League ha in programma Arsenal-West Ham, che si giocherà sabato 22 febbraio alle 16.00 presso l’Emirates Stadium. I Gunners sono secondi in classifica a quota 53 punti, ma la distanza nei confronti del Liverpool capolista non è affatto trascurabile. Gli Hammers, invece, occupano la seconda metà della graduatoria con 27 punti, ma godono di 10 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. I ragazzi di Mikel Arteta vantano sicuramente un ottimo ruolino di marcia e hanno perso solo 2 volte finora, l’ultima delle quali a inizio novembre. Da metà gennaio a oggi sono arrivate ben 4 vittorie e un pareggio, maturato tra le mura amiche contro l’Aston Villa per 2-2. L’Arsenal ha segnato in tutto 51 gol e presenta la miglior difesa del campionato con 22 reti subite in 25 partite.
Il West Ham ha cambiato allenatore a inizio 2025 passando da Julen Lopetegui a Graham Potter, ma da allora ha vinto solo una volta, precisamente contro il Fulham, in casa, per 3-2. In seguito è arrivata una sconfitta interna col Crystal Palace per 0-2, poi gli Hammers hanno pareggiato per 1-1 sul campo dell’Aston Villa e hanno perso in trasferta col Chelsea per 2-1 e in casa col Brentford per 0-1. Nel complesso gli Irons hanno realizzato fin qui 29 gol, incassandone 47. Ad ogni buon conto, l’andamento fortemente negativo di Wolverhampton, Ipswich Town e Leicester che si trovano in fondo alla classifica evita troppe preoccupazioni ai tifosi del borgo di Newham.
L’ultimo precedente ufficiale tra Arsenal e West Ham risale al 30 novembre 2024. Nel girone d’andata era finita 2-5 per i Gunners, impegnati in trasferta. Tutti i gol sono stati siglati nel primo tempo. A segno Gabriel Jesus, Leandro Trossard, Martin Odegaard, Kai Havertz e poi, per i padroni di casa, Aaron Wan-Bissaka ed Emerson Palmieri, prima della rete finale di Bukayo Saka per gli ospiti.
Arsenal-West Ham, quote scommesse e pronostico
Arsenal-West Ham è pur sempre un derby, ma il divario tecnico tra le due formazioni è evidente. Secondo le quote sulla Premier League, infatti, i padroni di casa sono ampiamente favoriti. Il segno 1 è indicato a 1.25, il segno 2 a 10.00 e il segno X a 6.00. In base alle statistiche si propende per l’over 2,5, bancato a 1.63, mentre l’under 2,5 è offerto a 2.10. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 2.20. Il risultato esatto considerato meno improbabile coincide con il 2-0, proposto a 6.00. L’1-0 è dato a 6.50 e il 2-1 a 8.75. Lo 0-0 viene proposto a 14.50 e l’1-1 a 11.00, lo 0-1 per il West Ham invece è indicato a quota 20.00.
Crediti immagine: Alamy