quote Manchester City Liverpool
quote Manchester City Liverpool

Manchester City-Liverpool: Reds leggermente favoriti nonostante la trasferta

  Bonus di benvenuto bwin

I padroni di casa devono consolidare la qualificazione alla prossima Champions League, mentre gli ospiti si stanno incamminando verso la vittoria del campionato. Le quote Manchester City-Liverpool sorridono dunque ai ragazzi di Slot.

Quote Manchester City-Liverpool del: 21/2/2025

Fischio d’inizio: domenica 23 febbraio, ore 17.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

La presentazione

In occasione della ventiseiesima giornata di Premier League si giocherà il big match Manchester City-Liverpool, che andrà in scena all’Etihad Stadium domenica 23 febbraio alle 17.30. La squadra di Pep Guardiola è appena stata eliminata in Champions League dal Real Madrid e per non buttare la stagione alle ortiche deve difendere almeno il quarto posto in campionato. I punti in classifica sono 44, solo 1 in più rispetto a Bournemouth e Chelsea. I Reds, invece, viaggiano a vele spiegate verso il titolo con 61 punti, cioè con un vantaggio di 8 lunghezze sull’Arsenal. Nelle ultime 5 partite i Citizens hanno perso soltanto contro l’Arsenal, registrando però un pesante passivo con il 5-1 del tabellino finale. I gol realizzati fin qui sono 51, mentre quelli subiti ammontano a 35.

Il Liverpool non è dovuto scendere in campo per i playoff di Champions, ma è comunque reduce dall’impegno infrasettimanale sul campo dell’Aston Villa, che si è tradotto in un pari per 2-2. Dopo il ko interno col Nottingham Forest per 0-1, risalente a metà settembre, la formazione di Arne Slot non ha più subito sconfitte in campionato e nelle ultime 5 gare ha totalizzato 3 vittorie e 2 pareggi. Anche se al momento ha disputato una partita in più rispetto all’Arsenal, che sta comunque confezionando un’ottima annata, il Liverpool è praticamente imprendibile. L’attacco dei Reds è peraltro il migliore della Premier con 62 gol all’attivo, mentre la difesa ha incassato 26 gol.

L’ultimo precedente ufficiale tra Manchester City e Liverpool risale al 1° dicembre 2024. Nel girone d’andata il risultato era stato di 2-0 per i Reds padroni di casa. A segno Cody Gakpo nel primo tempo e Mohamed Salah nella ripresa.

Manchester City-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Manchester City-Liverpool è un incontro di cartello tra due formazioni che stanno attraversando momenti profondamente diversi. Secondo le quote sulla Premier League, infatti, gli ospiti sono favoriti. Il segno 2 è indicato a 2.25, il segno 1 a 2.75 e il segno X a 3.80. In base alle statistiche si propende per l’over 2,5, dato a 1.40, mentre l’under 2,5 è offerto a 2.70. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 1.37. Il risultato esatto con la quota più bassa è l’1-1, proposto a 8.25, mentre lo 0-0 è offerto a 18.00 e il 2-2 a 10.50. Lo 0-1 per i Reds viene proposto a 13.00, lo 0-2 a 15.00 e l’1-2 a 9.50, mentre l’1-0 per i Citizens presenta una quota di 14.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...