l'attaccante degli orobici
l'attaccante degli orobici

Atalanta-Juventus: finale di Coppa Italia con la Dea leggermente favorita

  Bonus di benvenuto bwin

La finale di Coppa Italia vede di nuovo di fronte i bergamaschi e la Vecchia Signora dopo soli 3 anni dall’ultima volta. Gli orobici sono privi del loro bomber, squalificato. Stando alle quote su Atalanta-Juventus i ragazzi di Allegri dovranno comunque sudare per sperare nella vittoria.

Quote Atalanta-Juventus del: 14/5/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 15 maggio, ore 21.00

Sede: stadio Olimpico, Roma

Finale di Coppa Italia, la presentazione

La finale della Coppa Italia 2023/2024 sarà Atalanta-Juventus, che si giocherà mercoledì 15 maggio alle 21.00 presso lo stadio Olimpico di Roma. I nerazzurri sognano di mettere le mani su un trofeo che a Bergamo manca addirittura da 61 anni. La formazione di Gian Piero Gasperini non ha mai snobbato la coppa nazionale e dopo la finale persa nel 2021 proprio contro i bianconeri non vogliono sciupare un’altra occasione. Agli ottavi di finale l’Atalanta aveva superato per 3-1 il Sassuolo, in casa, per poi imporsi a San Siro contro il Milan per 1-2. Dopo aver perso la semifinale d’andata con la Fiorentina per 1-0, la Dea si è riscattata tra le mura amiche con un travolgente 4-1. In totale i nerazzurri hanno segnato sin qui 9 gol, subendone 4, ma in vista della finalissima dovranno fare a meno di Gianluca Scamacca, squalificato per somma di ammonizioni.

La Juventus non ha ancora vinto trofei da quando Massimiliano Allegri ha ripreso in mano le redini della squadra. Ci troviamo ormai al terzo anno del suo secondo mandato e la piazza bianconera non intende più tollerare altri insuccessi. Il cammino in questa edizione della Coppa Italia è stato tutt’altro che proibitivo. Agli ottavi di finale l’avversaria era la Salernitana, battuta a Torino con un roboante 6-1. Dopo il rotondo 4-0 ai danni del Frosinone la “Vecchia Signora” ha dovuto affrontare per 2 volte la Lazio. In virtù del 2-0 casalingo della semifinale d’andata, la sconfitta subita al ritorno per 2-1 non ha pregiudicato la qualificazione alla finale. Nel complesso la Juve vanta all’attivo 13 reti, mentre quelle incassate ammontano a 3.

L’ultimo precedente tra Atalanta e Juventus in gare ufficiali risale al 10 marzo 2024. Nel match di ritorno in campionato era finita 2-2 a Torino. A segno Teun Koopmeiners (doppietta), Andrea Cambiaso e Arkadiusz Milik.

Atalanta-Juventus, quote scommesse e pronostico

Atalanta-Juventus si presenta come una sfida particolarmente avvincente. Secondo le quote sulla Coppa Italia, comunque, i nerazzurri sono leggermente favoriti: il segno 1 viene proposto a 2.60, il segno 2 a 2.70 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche si tenderebbe ad escludere lo scenario di un incontro con tanti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.20, mentre la quota dell’under 2,5 è indicata a 1.58. La possibilità che entrambe le formazioni gonfino la rete è offerta a 1.93. Tra i risultati esatti, l’esito che sembrerebbe godere di maggiori chance di verificarsi nei tempi regolamentari è l’1-1, quotato a 6.25. Lo 0-0 viene bancato a 7.50. Anche lo 0-1 per i bianconeri è offerto a 7.50, mentre lo 0-2 a 12.00 e l’1-2 a 10.50. Infine, l’1-0 per i nerazzurri presenta una quota pari a 7.25.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...